A Senigallia scuole pronte per il 14 settembre
Offerta formativa, messa a norma degli istituti e servizi i punti di forza
Giovedì 14 settembre riapriranno le porte delle scuole senigalliesi.4.022 gli alunni iscritti per l’anno scolastico 2006/2007, con un costante aumento di ragazzi stranieri, circa 300, per la maggior parte albanesi.
"Un’integrazione che non è vista più come un problema ma come una ricchezza per tutti" dice il Sindaco Luana Angeloni e prosegue "Questa amministrazione ha deciso di proseguire ad investire nell’istituzione scuola, il che significa investire sulla qualità della vita".Un impegno che va dal progetto educativo basato sulla pace e l’educazione alla non-violenza alla capacità di lavorare insieme con i dirigenti scolastici dei quattro istituti comprensivi, alla "volontà politica" di salvaguardare le risorse per la scuola ed aumentarle di anno in anno.
"26 le strutture scolastiche che rientrano nel piano di messa a norma per quanto riguarda l’abbattimento delle barriere architettoniche e norme anti-incendio. L’intervento più importante quello che partirà per l’Istituto Pascoli per un totale di 1.300.000 euro circa" dice l’Assessore Maurizio Mangialardi.
Insomma una "scuola sicura con alcune eccellenze come l’assistenza ai bambini diversamente abili, come livello dei servizi e come integrazione" dice Mario Cavallari a nome di tutti gli altri Dirigenti scolastici senigalliesi.
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!