Senigallia: La prima carità è l’educazione
Al Teatro Portone questa sera alle ore 21.00
Al Teatro Portone di Senigallia incontro questa sera alle ore 21.00, con Padre Giuseppe Berton Missionario Saveriano da oltre trent’anni in Sierra Leone.
Padre Berton gestisce un Centro educativo per ragazzi ed ha fondato il "Family Home Movement" (un gruppo di famiglie locali che ospitano in casa propria o assistono presso due case di prima accoglienza minori di tutte le età, orfani ed ex ragazzi di strada) e dal 1997 ha aperto – a Lakka nella penisola di Freetown – un centro di accoglienza attivo per il recupero di ex-bambini soldato.
AVSI da diversi anni collabora con l’opera di Padre Berton sostenendo il suo tentativo di rispondere ai grandi bisogni del paese, sia attraverso il finanziamento di progetti di sviluppo, sia attraverso il sostegno a distanza dei bambini accolti nei centri.
L’incontro dal titolo La prima carità è l’educazione, vuole proporre un affronto della materia "solidarietà" a partire da un coinvolgimento umano, prima che del denaro o della tecnica. Tentando di mettere al centro l’uomo protagonista, convinti che lo sviluppo di un popolo deriva primariamente dalla maturazione della propria mentalità e dei propri costumi piuttosto che dai soli aiuti materiali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!