Senigallia: Partono i lavori per eliminare la strettoia di Via Mattei
Quattro mesi circa la durata dell'intervento
Un altro importante intervento pubblico sta prendendo il via proprio in queste ore.
Si tratta dei lavori per giungere alla eliminazione della strettoia presente sulla carreggiata di Via Mattei, ben presente a tutti coloro che si trovano a percorrere questa arteria periferica della città.
"Dopo aver concluso la procedura di esproprio – sottolinea l’Assessore alla Qualità Urbana del Comune di Senigallia, Maurizio Mangialardi – possiamo finalmente avviare un’operazione che consentirà di completare tutta quella articolata serie di interventi effettuati su quell’importante asse cttadino e programmati nell’ambito della pianificazione sui collegamenti dal centro alla parte nord della città. Ricordo in proposito che negli ultimi anni, dopo aver provveduto a risistemare l’intera strada, abbiamo attuato interventi specifici prima sul ponte delle Cone, situato nel tratto terminale, e poi realizzando la rotatoria all’incrocio con la Bruciata. Ora risolveremo anche questa annosa situazione che rappresenta un serio ostacolo alla fluidità del traffico viario."
L’intervento sulla strettoia comprenderà un adeguamento della carreggiata con la sistemazione della strada e la sua riprofilatura sul lato monte. Infine si procederà alla asfaltatura del tratto oggetto dell’intervento.
Il progetto prevede un impegno di spesa complessivo di 193.000 euro circa, dei quali 99.000 per lavori a base d’asta.
I lavori saranno eseguiti dalla ditta Cav. Aldo Ilari snc di Sassoferrato, che a seguito del ribasso proposto si è impegnata ad eseguirli per poco meno di 81.000 euro.
La durata dell’intervento è prevista in quattro mesi circa, per cui le operazioni dovrebbero concludersi entro i primi giorni del nuovo anno.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!