SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Al via anche i lavori su ponte Garibaldi

Allargamento dei marciapiedi e complessiva ripulitura del ponte

1.101 Letture
commenti


Hanno preso il via nelle ultime ore anche i lavori di riqualificazione sul ponte Garibaldi, che scavalca il fiume Misa collegando la zona nord della città a Via Cavallotti.
"Dopo l’intervento sul ponte di Corso II Giugno– ha specificato l’Assessore comunale alla Qualità Urbana, Maurizio Mangialardi – procederemo ora con la manutenzione straordinaria di Ponte Garibaldi, struttura dove peraltro avevamo già effettuato l’operazione di allargamento dei marciapiedi. I lavori attualmente in cantiere comprendono invece la rimozione delle parti ammalorate e la loro sostituzione, nonché un complessiva ripulitura del ponte. Di fatto, al termine dell’intervento la struttura sarà riportata completamente a nuovo, almeno sul piano estetico."
Realizzato in parte con personale operaio dipendente dell’Ufficio Strade comunale e in parte attraverso una ditta di fiducia (la Nevola Marmi di Corinaldo) selezionata attraverso apposita gara informale, l’intervento avrà la durata di circa un mese.
È infine importante sottolineare che l’intera attività prevista non comporterà interruzioni né modifiche alla circolazione viaria, dal momento che verrà impegnata una sola carreggiata alla volta: il senso unico da sempre esistente su ponte Garibaldi consentirà dunque di sviluppare normalmente i flussi di traffico utilizzando la carreggiata libera.

Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 7 settembre, 2006 
alle ore 8:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno