Senigallia: Al via anche i lavori su ponte Garibaldi
Allargamento dei marciapiedi e complessiva ripulitura del ponte
Hanno preso il via nelle ultime ore anche i lavori di riqualificazione sul ponte Garibaldi, che scavalca il fiume Misa collegando la zona nord della città a Via Cavallotti.
"Dopo l’intervento sul ponte di Corso II Giugno– ha specificato l’Assessore comunale alla Qualità Urbana, Maurizio Mangialardi – procederemo ora con la manutenzione straordinaria di Ponte Garibaldi, struttura dove peraltro avevamo già effettuato l’operazione di allargamento dei marciapiedi. I lavori attualmente in cantiere comprendono invece la rimozione delle parti ammalorate e la loro sostituzione, nonché un complessiva ripulitura del ponte. Di fatto, al termine dell’intervento la struttura sarà riportata completamente a nuovo, almeno sul piano estetico."
Realizzato in parte con personale operaio dipendente dell’Ufficio Strade comunale e in parte attraverso una ditta di fiducia (la Nevola Marmi di Corinaldo) selezionata attraverso apposita gara informale, l’intervento avrà la durata di circa un mese.
È infine importante sottolineare che l’intera attività prevista non comporterà interruzioni né modifiche alla circolazione viaria, dal momento che verrà impegnata una sola carreggiata alla volta: il senso unico da sempre esistente su ponte Garibaldi consentirà dunque di sviluppare normalmente i flussi di traffico utilizzando la carreggiata libera.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!