Una visitina alla Battigia… in confidenza… si mangia proprio bene!
di Audi Carol
Buongiorno cari amici di Fashion,
la vostra Audi Carol sta ripartendo alla grande!
Lo so che questa estate ho battuto un po’ la fiacca, lo ammetto, ma gli impegni familiari mi hanno fatto lasciare indietro il lavoro….ma non preoccupatevi, prestissimo ricomincerò a torturarvi a tempo pieno!
Sto scherzando, carissimi….bene, eccomi qua, sempre con indosso la mia tenuta da spiaggia, la macchina fotografica, l’agenda per gli appunti….sono di nuovo alla Battigia, il ristorante – bar sul Lungomare Alighieri di Senigallia.
Vi ricordate l’articolo precedente, in cui raccontavo (e mi facevo del male) elencando tutti i prelibati piatti del menù?…..E voi, ci siete stati a mangiare in questo ristorante? Certo che sì!
Aloooora, la giornata è splendida, sembra Giugno, ma ahimè, siamo in Settembre….Sigh, la stagione è al termine, e vi dico cari amici che io non riesco a farmene una ragione…Chissà perché Settembre ha qualcosa di nostalgico, di triste….tutto sembra ovattato…la confusione e la ressa di luglio e agosto lasciano il posto al limpido tepore delle giornate settembrine, con l’aria frizzantina e buona.
Le giornate sono più corte, la sera arriva in un lampo…un’occhiatina agli stabilimenti, ai bar del lungomare…stanno per chiudere, percheeee? Dobbiamo rassegnarci amici, questi sono gli ultimi sprazzi dell’estate, ma confesso che le giornate sono le più belle che abbia mai visto…..La cosa che ci fa rilassare di più?Le "megamagnate" in spiaggia, o la ristorante, nel nostro caso, nel caso della "Battigia"!Che c’è di meglio che crogiolarsi al sole e poi tuffarci nell’acqua limpida e fresca… e poi andare a riempirci lo stomaco a tavola?
Bene, le nostre amiche sono per così dire ancora al "chiodo"…. Alessandra, la figlia di Paola, la direttrice dell’Hotel Continental e del ristorante in questione, mi accoglie con simpatia…Diciamo che ormai la figura della reporter con il costume e il pareo non scandalizza più nessuno, o quasi….
"Ciao, come stai?!" esclamo io, tutta pimpante. Una confessione, l’intervista la sto facendo di pomeriggio, lontano dai pasti e dalle tentazioni che questo locale, con i suoi piatti stuzzichevoli potrebbero coinvolgermi…Ma sapete amici, si mangia bene un bel po’!
"Bene, un po’ stanca ma tutto ok! La stagione è andata sicuramente bene, a parte lo scherzo che Agosto con il suo tempo da "brivido" ci ha fatto. La gente? Certo che c’è stata e anche molta a parer mio. Sia a pranzo che a cena, per cui, non mi posso lamentare!"
Guardate questa foto, scattata mentre tre tizi mi guardano incuriositi…Chissà cosa pensano, bah, forse che sia una cacciatrice di scoop…. comunque, torniamo a noi. Carine le ragazze, vero? Alessandra, con la sua t-shirt al cocomero tra Marta e Giulia, le collaboratrici del ristorante, che tutta l’estate insieme al resto del personale hanno trottato per servire tutti i clienti dando il meglio di sé stesse.
"Il nostro piatto forte?– aggiunge Alessandra- i cappellacci al nero di seppia, sono andati a ruba, così come le fritture e gli arrosti di pesce!"
Allora amici, non so voi, ma a me è venuta fame…ma affrettatevi, se non siete ancora andati alla Battigia, fatelo ora, il ristorante sta per chiudere! sobh, ripeto sobh).
Ahi, troppo tardi!….il 4 di settembre troviamo il ristorante già con la serranda abbassata, ma svelti, il fine settimana riapre, per cui, gambe ragazzi!
Il 9 e il 10 di Settembre, non dimenticatelo!
Benissimo, ora direi che posso salutare le mie amiche della Battigia, molto cordiali e gentili e soprattutto disponibili, e saluto anche voi carissimi amici di Fashion…mi raccomando, non saltate mai e poi mai l’appuntamento con Audi Carol, capito?
Un bacione grosso grosso a tutti quanti, a presto!
Audi Carol
(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Messaggio promozionale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!