Bilancio positivo per la 16° Fiera Campionaria di Senigallia
Più di 45.000 i visitatori
Si spengono i riflettori sulla 16° Fiera Campionaria di Sant’Agostino. E’ tempo di bilanci. E la soddisfazione è generale all’interno del team di Expo-Marche, soprattutto perché la Fiera ha superato "brillantemente il test della nuova sistemazione" sostiene il direttore Tazio Gregorini. "Dopo 15 anni, confesso che avevamo timore di liberare Via Montenero vista come una naturale appendice alla città" prosegue Gregorini "Ma concentrare il centro fieristico in un’unica area, ha contribuito al successo di questa edizione che è stata visitata da oltre 45.000 presenze."Il nuovo spazio, concentrato nella zona dell’antistadio, ha reso un servizio alla fruibilità della fiera ma soprattutto alla viabilità. Per saggiare la soddisfazione delle 106 aziende presenti, è stato distribuito un questionario, dove l’88% dei circa 72 questionari riconsegnati, esprime un giudizio complessivo buono dell’iniziativa.
"Certo siamo consapevoli che la Fiera Campionaria deve crescere ulteriormente" precisa il Direttore "Lavoreremo perchè le aziende prestigiose del nostro territorio partecipino, per alzare il livello qualitativo della Fiera già piuttosto alto visto che operiamo ogni anno un’accurata selezione".
Buoni risultati anche per i tre ristoranti e la Pizzeria Napoletana, sempre affollati nei 12 giorni della fiera. Per la prossima edizione invece molto probabilmente si tornerà ad allestire uno stand per ogni comune per la propria promozione anziché uno spazio unico.
Tutto ha funzionato per il verso giusto, tanto che molti espositori hanno già prenotato il loro spazio espositivo per il 2007, con metrature anche superiori.
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!