Riapre al pubblico la Riserva Ripa Bianca di Jesi
Da sabato 2 settembre
Il 2 settembre riapre al pubblico la Riserva Ripa Bianca di Jesi, l’orario sarà quello solito del sabato pomeriggio dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 9 elle 13 e nel pomeriggio dalle 15 alle 19.
Oltre alla riapertura la Riserva prepara per l’autunno una serie di iniziative e primo fra tutti un seminario sull’ educazione ambientale per la fine di settembre in collaborazione con la Regione Marche, la Provincia di Ancona e il Comune di Jesi.
Ad ottobre inoltre si darà avvio ad un corso per volontari in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato Marche.
In questi giorni una rappresentanza della Riserva Ripa Bianca sarà presente a Bari per le annuali giornate di lavoro di Sbilanciamoci per partecipare ad un seminario e portare l’esperienza di legate al fiume Esino ed al risparmio idrico al centro di un approfondimento sul bene comune acqua.
Inoltre a breve e non oltre la fine dell’anno inizieranno i lavori per la costruzione di un nuovo sentiero che arriverà fine al Belvedere di Ripa Bianca grazie ad un bando della Regione Marche e vinto dalla Riserva.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!