Mons. Odo Fusi-Pecci ricorda 35 anni di episcopato
Martedì 29 agosto 2006, con una Messa in Duomo di Senigallia
Vivere la virtù della fedeltà è una caratteristica non troppo di moda, anche se necessaria per la vita di tutti. Raggiungere il traguardo di 35 anni di servizio da vescovo nella chiesa italiana e diocesana è la meta che mons.Odo Fusi-Pecci, vescovo emerito della diocesi di Senigallia, raggiunge martedì 29 agosto prossimo.
Nato a Cingoli il 29 giugno 1920, mons. Fusi-Pecci è stato ordinato sacerdote per la diocesi di Macerata il 19 dicembre 1942. Il 29 agosto 1971 è stato ordinato vescovo e ha prestato servizio nella diocesi di Senigallia fino al 1997, per ben 26 anni.Il suo ministero episcopale è stato incentrato soprattutto attorno al sacramento dell’Eucaristia e alla virtù della speranza, attualizzando la parabola dei discepoli di Emmaus così cara alla sua predicazione. È stato anche presidente della Conferenza Episcopale Marchigiana realizzando importanti iniziative.
Dal 1997 è vescovo emerito della diocesi di Senigallia, continuando il suo servizio umile e discreto a servizio della chiesa.
Martedì 29 agosto alle ore 9.00 presiederà la S. Messa in Cattedrale in ringraziamento dell’anniversario dei 35 anni di consacrazione episcopale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!