Annalisa Graziosi neocampionessa italiana
Un altro successo per il TeamRoller Senigallia
Ancora un altro successo per il Team Roller Senigallia che dopo le vittorie nel settore corsa, trionfa anche nell’artistico.
Gli scorsi 16 e 17 luglio, a Roccaraso, Annalisa Graziosi si è infatti laureata campionessa italiana grazie ad una maturità tecnica e coreografica che le ha permesso di riscuotere consensi sia dalla giuria che dal pubblico presente.
Il risultato corona una carriera in continua ascesa che dal 2003 ha visto l’atleta affermarsi in tutte le competizioni italiane, europee e mondiali. La vittoria ripaga Annalisa del lungo e ponderato lavoro che ha sostenuto durante l’inverno. Infatti, per preparasi al meglio a questa stagione agonistica l’atleta ha raggiunto spesso la sua allenatrice Sara Locandro a Pescara, per cercare di rendere il suo livello tecnico il più elevato possibile.
Oltre agli allenamenti sui pattini, ha affrontato una mirata preparazione atletica che le ha permesso di affrontare la competizione con un’ottima forma fisica. Un lavoro di equipe dunque formato oltre che da Annalisa e dalla sua allenatrice Sara, anche dal suo preparatore atletico, dalla società e dalla famiglia che da sempre la sostengono. Un gruppo che ancora una volta ha funzionato ed ha regalato un’altra medaglia d’oro al Team Roller Senigallia.
Questa vittoria permetterà alla pattinatrice di rappresentare l’Italia, capitanata dal ct Antonio Merlo, ai prossimi campionati del mondo che si svolgeranno a Murcia, in Spagna nel mese di Dicembre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!