SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
60019.it

La medioevale festa “di Cichino” animerà il week-end di Roncitelli di Senigallia

Tutto come ai tempi del Capitano Cichino nel 1335

798 Letture
commenti

L’antico borgo di Roncitelli, sulle colline di Senigallia, si prepara a rivivere tutto il suo fascino medioevale in occasione della "Chiave di Cichino", rievocazione storica che si svolgerà sabato 19 e domenica 20 agosto.
Come ai tempi del Capitano Cichino di Giunta, che nel 1335 ricevette dal Vescovo Ugolino le chiavi del Castello, Roncitelli si animerà dei suoni e dei colori di un tipico borgo medioevale. Mercanti, artigiani, cantastorie, maghi e trampolieri popoleranno le vie del paese, creando un’atmosfera di grande suggestione. Per i buongustai vanno inoltre segnalate le numerose taverne che proporranno veri e propri menù medioevali.
L’ingresso alla Fiera è libero e sarà attivato un servizio gratuito di bus navetta che in entrambe le giornate partirà dalla stazione ferroviaria alle ore 19 per fare rientro alle 00,30 (solo domenica 20 è prevista anche una partenza supplementare alle ore 17).

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 18 agosto, 2006 
alle ore 14:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno