Summer Jamboree pre-festival: apre il Cajun Tex Mex Diner ed iniziano le danze
Venerdì 18 agosto ai Giardini della Rocca di Senigallia
Antipasto di Summer Jamboree. Venerdì 18 agosto, con il concerto dei Blasco Samll Combo apre il "Cajun e Tex Mex Diner", l’area ristorazione ai giardini della Rocca Roveresca di Senigallia con piatti multietnici tipici degli Stati Uniti d’America che resterà aperto per tutta la durata del "Summer Jamboree" fino a sabato 26 agosto. Sarà a disposizione tutti i giorni dalle 18 all’una (con musica dal vivo della band italiana Blasco Small Combo dalle 20 alle 22). Dopo il successo e la curiosità suscitata la scorsa edizione, anche quest’anno si potranno gustare i piatti tipici della quotidianità statunitense di oltre mezzo secolo fa. Scordate il semplice hamburger. C’è molto di più. Tutti i sapori che raccontano la mescolanza di etnie tipica del territorio nordamericano. Chili con carne, Chicken Fajitas con Guacamole, Quesadillas, Kentucky Fried Chicken, Southwestern Bar-be-que, Crawfish etouffé, Jambalaya, chili con carne, chicken fajitas y guacamole, "poor boy", jamboree fruit compote with ginger and mint… sono solo alcuni dei piatti che si possono trovare nel menù del Cajun e Tex Mex Diner da venerdì 18 al 26 agosto. Una mescolanza allegra di spezie e profumi. Avocado formaggi carne peperoncino gamberetti granchio fritto pollo pomodori salsa barbecue onion rings zenzero. La suadra degli oltre venti responsabili del diner è pronta a stupire i palati di quanti vorranno immergersi completamente nell’atmosfera vintage del festival coinvolgendo tutti i sensi.
Sabato 19 il pre-festival arriverà anche al Mascalzone, storico locale del festival, deputato agli aperitivi ed ai pranzi con musica dei Djs specializzati per tutta la settimana dell’evento. Un momento di ritrovo che è diventato un must tra gli aficionado del Summer Jamboree, dove si possono incontrare anche i volti noti degli amici del festival come Greg il cui arrivo è previsto a breve. A partire dalle 12.30 fino alle 18,00, sabato pomeriggio alla consolle del Mascalzione si alterneranno i DJs italiani Rockin’ Leo e i due Wanton.
Il pre-festival continuerà poi ai giardini della Rocca Roveresca a partire dalle 18 con l’apertura del Cajun and Tex-Mex Diner a cui seguirà dalle 20.00 alle 22.00 il concerto della band italiana T-Model Boogie.
Ma le sorprese di questo antipasto di festival non finiscono qui. Fuori programma sabato sera i sei insegnanti di fama mondiale (due sono di New York, due vengono dalla Germania e gli altri due ‘Italia) del Summer Jamboree Dance Camp, che prenderà avvio domenica 20 agosto e durerà quattro giorni al Finis Africae, per un totale di 48 ore di lezioni avanzate di ballo, si esibiranno al Cajun and Tex-Mex Diner in balli scatenati e mozzafiato di grande suggestione.
Il Summer Jamboree Dance Camp (Domenica 20 agosto – mercoledì 23 agosto, Finis Africae) è un evento collaterale al festival introdotto quest’anno come nuovo elemento di attrattiva internazionale specializzata. Il camp è una 4 giorni full di lezioni, feste, cene ed innumerevoli eventi che si svolgeranno al Finis Africae. 12 ore di lezioni di ballo al giorno effettuate da insegnanti di fama mondiale. Inoltre, giovedì 24 agosto, la Performance class degli iscritti al corso presenterà in piazza Roma, la routine imparata al camp. Le iscrizioni al Dance Camp del Summer Jamboree, oltre una cinquantina, sono arrivate un pò da tutto il mondo, da varie città italiane, da New York e poi dalla Germania, Svizzera, Slovenia e Grecia.
Gli insegnati di ballo del camp saranno gli stessi poi che terranno le lezioni gratuite di balli d’epoca in programma per il 24, 25 e 26 in Piazza Roma dalle 19 alle 20.
www.summerjamboree.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!