Tipicando e i tesori enogastronomici della Vallata del Metauro
Domenica 6 agosto alla scoperta dei sapori dell'entroterra
Domenica 6 agosto, navigando tra le onde della "Marca", Tipicando – percorsi alla scoperta dei sapori dell’entroterra, approderà nella Vallata del fiume Metauro, in provincia di Pesaro e Urbino, dove i romani combatterono la famosa battaglia contro i Cartaginesi.
Oggi come allora cultura e agricoltura si fondono per dare fama e benessere ad un territorio tanto fecondo. L’itinerario di mezza giornata (pomeriggio e sera) parte da una visita ad una azienda enologica di Cartoceto in cui si producono tesori quali il Bianchello del Metauro e il Sangiovese: visita all’azienda e degustazioni in cantina.
Si prosegue con una cena narrata in compagnia di un vero e proprio "chef del territorio" che preparerà per voi piatti tradizionali realizzati con prodotti locali.
Il viaggio si concluderà con una visita all’osservatorio astronomico della Villa del Balì, grazie alla quale potrete scoprire i segreti della vòlta celeste. In caso di maltempo al posto della visita all’osservatorio si potrà visitare il museo e il planetario.
Prenotazione obbligatoria: www.percorsiparalleli.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!