La Tartana: le “bolle” in riva al mare
da Condotta dei Galli Senoni - Senigallia
Grande "bis" per la Condotta Slow Food di Senigallia che giovedì 27 Luglio ha riproposto uno dei suoi momenti più emozionanti sulla scia del successo vissuto nel luglio del 2005.
Il Fiduciario, Lucio Pasquini, ha pensato infatti di chiudere la prima parte dell’ attività di condotta, riproponendo la famosa "Cena di mezza estate" a pochi passi dal mare, che è stata accolta da tutti i soci con un entusiasmo ancora più grande dell’anno precedente.
L’ intenzione è stata quella di abbandonare, almeno per una sera, i temi didattici e conoscitivi, prerogativa dell’ associazione, per farsi rapire dal fascino della spiaggia, del mare e del nostro gustosissimo pesce, il tutto accompagnato dalle degne "bollicine" del nostro territorio; infatti il tema della serata era proprio quello di abbinare il pesce azzurro a tre meravigliosi brut di verdicchio.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla disponibilità e alla professionalità di Marco, Patron del Ristorante "La Tartana" e di tutti i suoi collaboratori, che per l’ occasione hanno attrezzato un enorme barbecue a pochi metri dalla battigia e una lunghissima tavolata, immagine di tempi ormai lontani, che ha accolto più di cento persone; sullo sfondo, la complicità di una meravigliosa Rotonda, tornata a splendere, ha reso l’atmosfera ancor più suggestiva insieme al rumore discreto delle onde e delle note nostalgiche di vecchie canzoni.
La serata anche questa volta, ha saputo ricreare il fascino degli immaginari notturni tipici delle atmosfere felliniane regalando ai presenti emozioni d’altri tempi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!