Senigallia: Tentano rapina al Caffè del Duca
Arrestati due turisti
Approfitta dell’acquazzone per tentare una rapina al bar "del Duca" ma non sfugge agli occhi indiscreti del proprietario. La polizia arresta due "turisti" ricercati.
Il maltempo non ha fermato lo sbandato che mercoledì intorno alle 19.30 ha tentato di arraffare qualcosa nel bar che si affaccia sulla centralissima piazza del Duca. La pioggia battente aveva da poco smesso di abbattersi sulla città che un uomo, un balordo in cerca di qualcosa da rubare, è entrato nei locali del bar non appena il titolare si era allontanato per sistemare il caos creato dal dopo acquazzone. Il malintenzionato nel rovistare all’interno del bar non si è preoccupato di fare in fretta e soprattutto in silenzio tanto che il titolare lo ha prima sentito e poi visto. Inevitabile la reazione del barista che ha messo in fuga il maldestro ladro che per evitare di essere bloccato ha spintonato il titolare del bar del Duca riuscendo così a scappare. In questo modo il furto, o meglio il tentato furto dato che non sarebbe stato portatovia nulla, si è trasformato in tentata rapina.
Per cercare l’uomo si è attivata la volante della polizia che ha anche messo le manette a due turisti-delinquenti. Gli agenti del commissariato hanno infatti identificato e preso due giovani intorno ai 30 anni, su uno dei quali pendeva un mandato di arresto della magistratura di Perugia per vicende di droga, che circolavano tranquillamente per Senigallia appunto come turisti.
ma.p.
dal Corriere Adriatico
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!