Castel Colonna: Disputata la terza edizione del trofeo “Corriestate”
Più di cento gli atleti di tutte le età lungo un percorso di 7 km.
Nello scorso fine settimana ha avuto luogo a Castel Colonna la terza edizione del trofeo "Corriestate", corsa podistica competitiva per tutte le categorie d’età, promossa dalla locale Pro Loco col patrocinio dell’ Amministrazione Comunale.
Un successo strepitoso ed incoraggiante testimoniato dai più di cento atleti di tutte le età che hanno gareggiato su un percorso di km 7,200 lungo le strade intercomunali di Castel Colonna e Ripe.
Prima della partenza della categoria adulti, è stata la volta dei più piccoli, con la categoria ragazzi (da zero a 17 anni) suddivisi per fasce d’età, che si sono dati battaglia lungo un breve percorso all’interno delle vie del centro storico, tra i numerosi spettatori presenti alla manifestazione.
Particolarmente attesa è stata la gara podistica della categoria adulti, che ha visto imporsi tra gli uomini Gramaccio Francesco, portacolori dell’Ateltica Valtenna, che ha preceduto nell’ordine Secchiaroli Stefano e Torreggiani Emanuele, entrambi dell’Atletica Senigallia.
Tra gli iscritti alla gara e con un ottimo piazzamento figura anche Luca Speciali, coordinatore editoriale della rivista "Correre" a tiratura nazionale.
Tra le donne vince Eutizi Gabriella, che ha preceduto nell’ordine Mantoni Donatella, Spacciani Cristina e Ruizo Marisa.
Al termine della gara ha avuto luogo nel centro storico di Castel Colonna la premiazione dei vincitori con la consegna di numerose coppe e trofei da parte del Sindaco Dott. Massimo Lorenzetti, dell’assessore allo sport Massimo Marinelli, del presidente della locale Pro Loco Maurizio Montanari e del delegato allo sport del comune di Castel Colonna, Davide Rossi, al quale va riconosciuto l’impegno profuso nella fase organizzativa della manifestazione.
Premi di classifica al primo assoluto, ai primi 8 della categoria A, ai primi 12 della categoria B, ai primi 5 della categoria C, alle prime 5 della categoria donne.
Riconoscimenti anche ai primi 5 gruppi con più iscritti ed ai primi classificati dei residenti, portacolori di Castel Colonna, che risultano essere Asole Pietro (categoria adulti), Marchetti Michael e Negoi Elisa (categoria ragazzi).
Comune di Castel Colonna
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!