“Spero che le dichiarazioni del Centro Sociale Mezzacanaja siano frutto di un fraintendimento”
dall'Assessore Simone Ceresoni
Spero che le dichiarazioni riportate sulla stampa locale di domenica scorsa e addebitate ai componenti del Centro Sociale "Mezzacanaja" siano frutto di un fraintendimento.
I toni minacciosi e aggressivi espressi non sono accettabili. Altra cosa è esprimere la necessità di risolvere con il dialogo e il confronto i problemi che il centro sociale ha di fronte a se, primo fra tutti quello della ricerca di una nuova sede ove organizzare proposte di riflessione politica e culturale e di critica a valenza locale e globale, aprendosi al contatto di quei cittadini interessati, tra cui giovani e immigrati in primis. La minaccia di organizzare ronde che dovrebbero muoversi nella città per contrapporsi all’opera dei vigili urbani non è accettabile, né appartiene alla cultura del movimento.
Quindi non possono verosimilmente essere programmate da un gruppo che in più di una occasione pubblica ha avanzato la necessità che la società civile volga verso i modelli dell’integrazione e della tolleranza tra i popoli e le persone…
Leggi l’articolo su senigallia.org
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!