SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Selezione per MISS MONDO 2006 a "L’Isola che non c’è"

di Audi Carol


…Valentina, Alberto, Loredana, Alessandro, Giorgio, Gianluca. Stefano. Paolo… e naturalmente Audi Carol! Chi siamo? Chi sono io lo sapete, miei cari amici di Fashion, ma loro…loro sono i componenti della mitica giuria della selezione Miss Mondo 2006 che si svolge stasera, venerdì 28 luglio a “L’Isola che non c’è”, sul Lungomare Mameli n.47 e io, naturalmente, come potrei non farne parte?
Un passettino indietro, amici, giusto per raccontarvi bene ogni minimo dettaglio, cominciamo da lui, questo acconciatore che noi tutti conosciamo, Mauro il titolare di New Shampoo (lo avevo intervistato già, vi ricordate?)… bene, ora lo vediamo all’opera, sta pettinando, cotonando, creando il look per ogni aspirante miss… “Ciao, Mauro, ti vedo un po’ indaffarato, vuoi fare una foto con le tua collaboratrici?Mauro e collaboratriciMauro e collaboratrici Naturalmente sì, eccoli qua i primi scatti della serata, è ancora giorno (che splendore le serate estive, con il tramonto rosso sul mare…che romantica…) ma la notte come si dice è ancora giovane… Torno al mio posto, caspita, c’è il bigliettino “stampa” sul mio tavolo! Che emozione, mi sento molto fiera, sì devo dire moooolto fiera del mio lavoro, mi dà un non so che di importante, non trovate, amici? Comunque, a parte gli scherzi, voi vi chiederete come mai bazzico sempre questo locale… va bene, per prima cosa si mangia benissimo, seconda cosa ci sono spesso spettacoli molto interessanti…e stasera non potevo mancare alla selezione di Miss Mondo 2006, certo che no!
Selezioni Miss Mondo 2006Guardate, con passo felpato, cercando di non essere troppo invadente, mi avvicino alle ragazze, appena arrivate e con una splendida faccia tosta esclamo (forse… ehm, ordino): “Su state più vicino che vi faccio una foto tutte insieme!” Loro sono un po’ dubbiose, forse penseranno: “Ma chi è questa esaurita vestita di rosso? Oppure “Ma sarà una giornalista o una del controspionaggio?“… comunque amici, che ne dite di fare un giro con me ad esplorare il locale insieme?
Emanuela Crivellini, al bar con baristi e camerieri, sta già lavorando, è indaffaratissima e come al solito devo strappare una foto al volo, per non parlare di Michela Crivellini elegantissima e sorridente (ancora più difficile convincerla a farsi fotografare…). Emanuela CrivelliniMichela CrivelliniDue fiori di ragazze, ma lui il mitico pizzaiolo che fa volare le pizze con tripli salti mortali con avvitamenti doppi, mannaggia non ci sono riuscita ad immortalare la pizza durante i suoi volteggi…
Che dite, forse sarà il caso di sedermi a mangiare qualcosa? La mia cena è arrivata e vi dirò che sinceramente ho una certa famina… a dopo!

Chi supererà la selezione di stasera?
Dimenticavo, perdono perdono… gli organizzatori della serata, coloro che stanno seguendo le ragazze aspiranti a questo titolo da diverso tempo, nelle gare precedenti a Fano, ad Ancona, a Cerreto d’Esi… insomma Vincenzo Romano e Anna Ferronetti.Posso farle una domanda? – chiedo alla Ferronetti – è molto che si occupa di questo concorso?“”Sono vent’anni… mamma mia, ma è sempre un‘emozione e il lavoro dietro le quinte è sempre tanto.Sara NicoliniMi occupo della coreografia, dello scenario, in parole povere decido come le ragazze devono sfilare, come si devono abbinare fra di loro… comunque sono sempre bravissime!
Cari amici di Fashion, non voglio annoiarvi con le mie chiacchiere, ma sapete ogni tanto dimentico un pezzo… per esempio stavo per dimenticare che l’ospite d’onore di questa serata è la miss dell’anno scorso, Sara Nicolini e poi, diamo inizio alla serata!Queste sono le ragazze, in costume, schierate ed emozionantissime. Come è difficile votarle, non si può giudicare solo la bellezza, a mio avviso, ma anche la simpatia, la grazie, l’eleganza e la leggiadria… Ognuna di loro sogna di vincere, ognuna di loro vorrebbe essere principessa per una notte… come deludere le loro aspettative? Alexandra BaldasSolo tre vinceranno stasera… Miss Bolle blu è la fascia alla terza classificata, Miss Canon per la seconda e Miss Kemon la prima… Paolo Crivellini, il titolare de “L’Isola che non c’è”, è seduto a fianco a me, è molto critico, obiettivo, nella scelta e nel giudizio di ogni ragazza, come del resto noi tutti membri della giuria… negli occhi delle aspiranti traspare una grande emozione, e ogni volta che sfilano accanto a noi ci guardano con occhini dolci… Come mi sento responsabile, sigh!
Sarah DonatelliValentina GarbatiniBeh, spezziamo la tensione e ammiriamo i due maestri di Tango argentino Bruno e Federica, che con volteggi, giravolte e passi sinuosi ci lasciano letteralmente a bocca aperta… uaoh!Ogni tanto controllo lo stato della mia chioma, per fortuna si è fermato il vento…la mia povera acconciatura per la serata non è più la stessa di quanto sono arrivata, ma per fortuna non sono io quella che deve essere giudicata… solo loro, le ragazze, presentate ad ogni uscita da due intrattenitori simpaticissimi, Febo Conti e David…Ma ora, rullo di tamburi… è il momento della premiazione!
Vi devo tenere sulle spine amici? Ma nooooo non sono così cattiva, ora vi racconto tutto, tranquilli!La terza classificata, Miss Bolle blu è la numero 9, Valentina Garbatini, la seconda invece è la numero 2, Sarah Donatelli… mia avvicino e scatto delle foto, che ve ne pare di queste splendide ragazze?VincitriciMa lei, la ragazza che andrà in finale, non è altro che la numero 6, Alexandra Baldas, capelli neri, pelle vellutata, insomma un fiore di ragazza! Indossa la fascia Kemon e fa un giretto del ristorante, salutando il pubblico in fermento…
Principessa per una notte, un’emozione indimenticabile, ma voi ragazze che non avete vinto… è bello avere uno scettro e una corona per la bellezza, ma non siate troppo deluse… innanzitutto è un gioco, e poi non dimenticatevi che nella vita non conta solo la bellezza, ma altre doti, come lo spirito, il brio, la grinta e la tenacia… coraggio! Parola di Audi Carol… e un bacio a tutti quanti, un grazie a Paolo Crivellini e le sue deliziose figlie…a presto!Audi Carol
(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Messaggio Promozionale

Selezione Miss Universo 2006Selezione Miss Universo 2006Selezione Miss Universo 2006
Selezione Miss Universo 2006Selezione Miss Universo 2006Selezione Miss Universo 2006
Esibizione tangoSalaVolteggi del pizzaiolo

Audi Carol
Pubblicato Lunedì 31 luglio, 2006 
alle ore 18:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno