Gli appuntamenti di Venerdì 28 Luglio…
Teatro, danza, musica e uno spettacolo dialettale a Marzocca
Il Comune di Senigallia, grazie in particolare all’infaticabile attività del Centro sociale "Molinello 2" ha organizzato per la serata di venerdì 28 luglio, uno spettacolo di arte varia dal titolo ’l mejo d’ S.nigaja, che si svolgerà dalle ore 21,30 al Parco della Pace, l’ex Piazza d’Armi. Nel corso della serata vi sarà musica (con Dino e i Sauri, ma anche Antonella Vento), teatro (con brevi "intervalli" dialettali proposti dalla Compagnia "La Tela") e danze latino-americane (grazie a Erica e Cristian, pluri campioni regionali delle Marche e Vice Campioni d’Italia 2006). L’ingresso è naturalmente libero per tutti.
Ancora una serata per gli appassionati di scacchi: senigalliesi e turisti potranno ritrovarsi alle ore 21 presso i Portici Ercolani per partecipare a incontri in simultanea. Gli appuntamenti con questo gioco, da molti considerato in assoluto il più bello, proseguiranno per tutta l’estate con grande soddisfazione di tutti coloro che amano dilettarsi con lo sport del cervello per eccellenza.Saggio-spettacolo di ginnastica artistica programmato per le ore 21,30 in Piazza del Duca.
Al Ponte Rosso prende il via la seconda edizione di Oltremare, festa marina di sport e fitness che proseguirà per l’intero week-end, fino a domenica 30 luglio.
Nuovo appuntamento alle ore 21,15 presso l’area della Scuola Media "Belardi" di Marzocca (Via del Campo Sportivo) per il terzo dei cinque spettacoli programmati nell’ambito di Scena aperta 2006, ottava rassegna di Teatro Dialettale organizzata con il patrocinio del Comune di Senigallia dal Centro Sociale "Adriatico" di Marzocca, la filodrammatica "La Sciabica" e il G.A.T. F.I.T.A. Marche.
L’iniziativa ha come di consueto coinvolto tantissime compagnie teatrali provenienti da tutta la regione, raccogliendo numerosi consensi e richiamando ogni volta tantissimo pubblico, grazie anche all’originalità delle storie proposte. Lo spettacolo di domani sarà proposto dalla Compagnia Il Murello di Montelparo che metterà in scena una divertente commedia teatrale dal titolo Tutto il mondo è paese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!