SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La terza e ultima serata di “Scritture migranti” dedicata al Brasile

Alle 21 incontro con la poetessa Rosana Crispim Da Costa


È in programma questa sera la terza e conclusiva serata dedicata alle scritture migranti, iniziativa organizzata dalla Scuola di Pace "Vincenzo Buccelletti" di Senigallia, dalla Comunità Volontari per il Mondo di Ancona e dall’Associazione "Luoghi in Comune" con il patrocinio del Comune di Senigallia.
L’obiettivo di questi appuntamenti è quello di presentare la letteratura italiana migrante come momento di incontro e di conoscenza reciproca rivolto a tutta la cittadinanza. Il tutto nel simbolico scenario di Via Carducci, strada e luogo multietnico per eccellenza della città.Si inizierà alle ore 21 con un incontro con la poetessa Rosana Crispim Da Costa, una brasiliana che vive da alcuni anni in Italia. Le sue opere sono state raccolte in quattro antologie poetiche ed è stata tra l’altro premiata per alcuni scritti di poesia e prosa come Desejo e Il mio corpo traduce molte lingue.Negli ultimi anni la Da Costa ha collaborato con diverse radio e televisioni private, realizzando servizi di attualità e costume. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Roberta San Giorngi, presidente dell’Associazione Ecs&Tra. Al dibattito seguirà musica tipicamente brasiliana con la performance di Bob Dusi, della Banda Charanga e della stessa Rosana Crispim Da Costa.
Queste serate "interculturali" in zona Porto tendono a promuovere la conoscenza della letteratura migrante, senza dubbio una suggestiva fonte di arricchimento per la cultura italiana ed europea, ma anche ad agevolare momenti di incontro tra cittadini autoctoni e immigrati come importante passo nel percorso verso il dialogo, il confronto e l’innovazione.

Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 27 luglio, 2006 
alle ore 8:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno