SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sequestri sulla riva di merce contraffatta

L'operazione condotta ieri mattina sulla spiaggia antistante il lungomare Alighieri


Inseguimento tra le onde per riacciuffare i "vu cumprà" in fuga dall’arenile. E’ il risvolto inaspettato dei blitz sulle spiagge di Senigallia contro il commercio abusivo condotto ieri mattina dalla Polizia municipale in collaborazione con il Commissariato.
Operazione conclusa con migliaia di articoli sequestrati ed una denuncia penale per la vendita di false griffe, tra cui borse di Tod’s, Prada e Gucci, tutte contraffatte. Articoli soggetti a sequestro penale che non potranno essere devoluti contrariamente al resto della merce sequestrata che verrà data in beneficenza alla Caritas, alle parrocchie e alle associazioni che ne faranno richiesta.
Nel corso dei controlli sono state sequestrate anche 17 targhette dì Prada e Tod’s, visibilmente false ma su cui verrà effettuata una perizia. Multati inoltre cinque ambulanti in possesso del nulla-osta, rilasciato dal Comune per la vendita sull’arenile, che avevano allestito bancarelle sulla spiaggia. Modalità di vendita vietata dal regolamento comunale e sanzionata con 1.032 euro. L’incursione è avvenuta sulla spiaggia antistante il lungomare Alighieri e lungo il litorale sono stati effettuati anche quattro ritrovamenti di articoli abbandonati dagli ambulati che sono riusciti a scappare.

dal Corriere Adriatico

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 27 luglio, 2006 
alle ore 8:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno