SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un sabato sera emozionante da Mynonna, per grandi e piccini

di Audi Carol


OK, va bene, ci ho preso gusto, lo ammetto, fare la giornalista è un mestiere molto emozionante e dinamico… anche se una vera giornalista non sarei, diciamo una trend reporter, più o meno…
Ma, stringendo il discorso per non essere troppo prolissa (mio piccolo difettuccio…), mi trovo a Mynonna, a Jesi, la ex Country House di cui vi ho parlato settimane fa… bene intanto vi do il buongiorno miei cari amici di Fashion. Chi sono? La vostra Audi Carol, ovviamente, la vostra fedelissima amica, sempre pronta a raccontare le sue peripezie che questa volta hanno come scenario Jesi…
Naturalmente essendo Mynonna una struttura indicata per i bambini, sono qui con tutta la combriccola, seduta ad un tavolo strategico vicino al palcoscenico, circondata da altrettante famiglie con al seguito bambini vocianti.MynonnaMamma quando inizia lo spettacolo? Io vado dentro il parco giochi, ciaooooo!“Beh, cari amici come dire di no… in fondo il regno di Scimpa, eccolo qua, è proprio per i nostri cuccioli, che si arrampicano, scivolano, si intrecciano, corrono e cadono (quasi sempre… ) in assoluta libertà, sotto i nostri vigilissimi occhi ai quali non sfugge mai una virgola.
E’ meraviglioso potersi risparmiare almeno per una sera lagne e brontolii del tipo. “Uffa mi sono stufato di stare seduto, voglio alzarmi!” oppure: “Quando andiamo a casa?” Qui da Mynonna queste frasi non vengono pronunciate, anzi è molto difficile alla fine della serata riuscire a portarli via questi bimbi…MynonnaApprofitto della bontà dei nonni (a cosa servirebbero se non sostituirci amabilmente nelle rare occasioni di respiro?…) per sgattaiolare dentro il ristorante, poi per fare un giro nel parco… all’ingresso due ragazze in polo azzurra stanno accogliendo ed accompagnando le famiglie ai tavoli.
Ehm, scusate, voi siete Alessandra ed Alexandra, se non mi sbaglio, ciao sono Audi Carol e scriverò un articolo per www.60019.it sulla serata di stasera bla bla bla bla..” Chissà perché, ma quando mi avvicino a qualcuno con il taccuino e la pennuccia, gli sguardi che ricevo assomigliano al terrore, o al panico addirittura… ti viene da specchiarti per controllare se magari ci sia un brufolo enorme sul naso o le condizioni dei capelli siano sul tragico…chissà forse potrebbero essere la causa di tale reazione.”Gli spettacoli ci sono quasi tutte le sere, ma cerchiamo di concentrarli dal giovedì alla domenica, poi spesso intratteniamo i bimbi con la baby dance guidata da Scimpa, giusto per far respirare i genitori, se per esempio stanno gustando una cena con molte portate“.MynonnaCarine e disponibili queste due ragazze, ma guardate il personale di sala.”Una foto la facciamo?” Secondo voi hanno detto di no? Nooooo… eccoli qui, si fiondano sotto il gelso e si mettono in posa in un batter d’occhio… foto di gruppo e… una cosuccia, sono veloci anche a servire, caratteristica molto importante…
Una foto anche al grande pubblico, sapete questi sono due miei cari amici, un bacione e grazie per la vostra disponibilità… capita di rado, o meglio non capita MAI che qualcuno sia felice di essere fotografato.E lui? Alessandro, uno dei soci di Mynonna, sorridente tra le due animatrici, non poteva mancare, no amici?1… 2… 3 prova prova, si sente una voce dietro le quinte.MynonnaMynonna Forse inizia lo spettacolo, è meglio chiamarli subito i bimbi, presto! “Bambiniiiiiii a tavolaaaaa, comincia lo spettacolo! Allora, insomma devo venire a prendervi?

Non il solito Brasile, stasera vedremo qualcos’altro
Sono le parole del presentatore, Fabiano, che dirige e anima lo spettacolo.Ovviamente come non poteva Audi Carol non disturbare anche lui?”Lei ha proprio la discrezione e la timidezza del giornalista…” Esclama ironicamente e con un sorriso Fabiano, alludendo al modo poco soffice con il quale mi sono piazzata di fronte a lui, del tipo: “Allora dimmi, cosa c’è stasera?” oppure: “Ma cos’è che fa questa brasiliana?“Beh, cari amici osservate le foto, naturalmente ho fatto del mio meglio…ecco qua!Il recite è una danza del Nord del Brasile, in questo caso eseguita con abiti colorati ed ombrellini.
MynonnaE l’afoxè? Che? E’ una religione particolare di origine afro-brasiliana, questa è la parte profana, si manifesta lungo le strade, con semplicità.Le treccine della ragazza svolazzano e la sua danza è veramente grintosa. Cari amici, niente perizomi e fondi schiena sculettanti, niente spiumazzi in testa o ondeggiamenti di varia natura, questa è una roba seria, oh! E il condomblè’… fa pensare ad un certo alimento, la parola è simile, ma per non fare figuracce me ne sto zitta e buona e mi sforzo di fare l’intellettuale…
Mynonna E’ un’espressione corporea, non è altro che il manifestare le emozioni causate dall’impossessarsi dell’uomo dagli dei, elementi come il fuoco, l’aria il dio della carne ed esempio…
Mamma mia, questo Fabiano è molto acculturato (l’ho capito il giorno dopo, dopo una lunga, lunghissima riflessione, che faceva coppia con la brasiliana nello spettacolo. Sobh!)

E questi bimbi?
Lo spettacolo di magia è proprio per loro, un mago si esibisce intrattenendo e facendo divertire questi piccoli protagonisti… (Un appunto, mia figlia è salita sul palco, che emozione…). Se la ridono proprio, ma la baby dance con Scimpa è il massimo.
Ehm, no, io non ballo grazie, Aiuto!“Una scimmia enorme e un sorriso altrettanto enorme, vorrebbe, dico vorrebbe, trascinarmi in mezzo alla pista, ma un po’ di dignità Audi Carol.MynonnaMynonna Scimpa ti prego, d’accordo che sono una tipa briosa, ma risparmiami le figuracce!
Ora si abbassano le luci e tutti seduti nell’anfiteatro assistiamo allo spettacolo del fuoco, ecco le foto. Un tipo vestito da angelo, in bilico su due trampoli di altezza allucinante sta proprio ingoiando e sputando fuoco… brrrr che impressione!Amici, di Fashion, mie carissimi, vi consiglio di fare un salto a Mynonna, lo so, lo so è a Jesi e allora? Che ci vuole, 30 minuti di macchina da Senigallia per una serata dedicata ad adulti e bambini.Ricordatevi, è importante: appuntamento con Cartoon network il 10 Agosto!!!!!
Vi saluto e vi abbraccio forte forte. Un bacione dalla vostra Audi Carol!
(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Messaggio promozionale

MynonnaMynonnaMynonna
MynonnaMynonna

Audi Carol
Pubblicato Lunedì 24 luglio, 2006 
alle ore 17:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno