Esanatoglia: Terzo appuntamento con “Volare di Gusto”
La manifestazione dedicata al parapendio e all’enogastronomia
Verrà inaugurata sabato 22 aprile, con l’apertura della mostra dell’artigianato e dei prodotti dell’enogastronomia locale, la manifestazione "Volare di Gusto". Una due giorni interamente dedicata al volo, quello col parapendio, e al gusto appunto che avrà in Esanatoglia e sul Monte Gemmo i suoi scenari elettivi.
Giunta ormai alla sua terza edizione la manifestazione intende far conoscere al pubblico di sportivi e agli appassionati del volo libero, provenienti da tutta Italia ed anche dall’estero, le bellezze paesaggistiche e le "bontà" del nostro territorio.
Il programma di "Volare di Gusto" prevede, per le ore 16 di sabato 22 Luglio, l’apertura degli stand dedicati all’artigianato artistico ed ai prodotti tipici locali nelle vie del caratteristico centro storico di Esanatoglia, comune eletto nel club dei Borghi più Belli d’Italia. La mostra proseguirà fino alla mezzanotte, in concomitanza con la Sagra del Gambero di Fiume, durante la quale sarà possibile degustare piatti della tradizione locale.
Il giorno successivo la riapertura degli stand è fissata per le ore 10 del mattino con proseguimento fino a sera inoltrata, quando avrò luogo la serata danzante alla quale saranno presenti le telecamere della trasmissione "La nostra gente". Protagonista di entrambe le giornate sarà ovviamente il "Volo" con i lanci dal Monte Gemmo dei vari deltaplani e parapendii, l’atterraggio degli stessi avverrà nell’area di atterraggio alle porte di Esanatoglia. Uno spettacolo garantito per gli appassionati dello sport e per gli amanti delle tradizioni marchigiane.
Buon vento a tutti…
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!