SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ricco fine settimana a Senigallia

Iniza RAMinnote e Tractor Pulling a Borgo Bicchia


Gli appuntamenti di sabato 22 luglio

Dalle 16 alle 24 l’area artigianale di Borgo Bicchia ospiterà il Campionato italiano 2006 di Tractor Pulling, organizzato con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale dalla ditta Rosati macchine agricole. La manifestazione, presentata nei giorni scorsi in un’apposita conferenza stampa, prevede dalle ore 17 alle 19,30 le qualifiche di Italian Pulling e Truck e dalle ore 20,30 alle 22 quelle di Pro-Stock e Liberi 45. A seguire si avranno le finali di tutte le categorie. Durante la manifestazione saranno in funzione stand gastronomici.
Alle ore 21 il Foro Annonario sarà scenario del magnifico concerto di “Napolicanto” intitolato “Scètate e guarda”, dedicato come è facile intuire alle canzoni della grande tradizione partenopea.
Infine anche alla Rotonda a Mare, dopo il concerto all’alba dell’inaugurazione con la Saxophone Orchestra, risuoneranno le prime note del calendario “ufficiale”. Dopo l’avvio con Senigallia Letterature, il programma di RAMinnote si aprirà alle ore 22 con uno straordinario concerto del Lee Konitz trio.

… e quelli di domenica 23 luglio…

In Via Carducci, nell’ambito della Festa del Porto, è in programma alle ore 21 uno spettacolo di teatro dialettale con la compagnia “I Mazzamurei” che proporrà Ròbba da chiòdi”.
Alle 21,30 l’Auditorium di San Rocco ospiterà una tappa della XV edizione del Musica Nuova Festival, intitolata “Racconti e percorsi d’amore in musica”: sarà in questa occasione un concerto dedicato allo scrittore e giornalista Giancarlo Trapanese, nel quale si esibiranno Henry Domenico Durante al violino, Fausto Bongelli al pianoforte e Luca Violini come voce recitante.
Infine, alle ore 22, secondo appuntamento musicale consecutivo di RAMinnote alla Rotonda a Mare con Federico Mondelci e i Solisti dell’Orchestra da Camera delle Marche.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 21 luglio, 2006 
alle ore 17:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno