Senigallia Letterature 2006 apre la stagione della Rotonda a Mare
Questa sera primo appuntamento con Tiziano Scarpa
Toccherà a Senigallia Letterature aprire la stagione della programmazione estiva della Rotonda a Mare. Il primo appuntamento stasera, alla Rotonda alle ore 22.00 con Tiziano Scarpa.
"Il contenitore RAMincontri ospita l’edizione di Senigallia Letterature, un progetto studiato per la Rotonda e curato dal critico letterario Roberto Galaverni" spiega l’Assessore alla Cultura Velia Papa.
"La rassegna punta sui giovani autori italiani che si distinguono per la loro capacità di lavorare sulla parola in tanti modi diversi". specifica Galaverni.
Il filo conduttore è la Rotonda come luogo di creatività contemporanea che ospita in questo caso scrittori versatili che usano nuovi linguaggi e contaminazioni come la musica, usano blog letterari e si occupano di editoria.Gli incontri di Senigallia Letterature perciò non saranno delle tradizionali letture frontali e immobili, ma vere e proprie performance con dj e musica.
Dopo Tiziano Scarpa, sarà la volta domenica 30 luglio, di Alberto Castelvecchi editore e Pulsatilla che ha pubblicato un libro tratto dal suo blog; seguirà venerdì 4 agosto Giovanna Marmo, Laura Pugno e Sara Ventroni.
Lunedì 7 agosto si parla di calcio con Emanuela Audisio autrice del libro Il ventre di Maradone e Giuseppe D’Onofrio perito emmatologo, testimone degli scandali calcistici; venerdì 11 agosto Isabella Santacroce e venerdì 25 agosto Marco Desiati, Andrea Di Consoli, Flavio Santi.
Tutti gli incontri avranno luogo alla Rotonda a Mare alle ore 22.00 ad ingresso gratuito.
RAMincontri è anche spettacolo, talkshow e cabaret. Domenica 6 agosto alle ore 22.00 Vladimir Luxuria, mentre venerdì 18 Marisa Laurito. Per questi due incontri è previsto un biglietto di 10 euro che è possibile acquistare all’Info Point al Foro Annonario o direttamente alla Rotonda.
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!