SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Chiacchierare…chiacchierare!

di Audi Carol


Buongiorno miei cari amici del Giovedì in Rosa!
D’estate sono un po’ pigra, lo ammetto, non ho tanto tempo per scrivere e per fare le mie interviste, ma sappiate che da Settembre tornerò alla grande a tenervi compagnia, martellandovi quasi tutti i giorni con le mie considerazioni e le mie opinioni….
Non so se questa è per voi una bella notizia, il Giovedì è sempre presente e non salto un appuntamento, ma l’altra mia rubrica, Fashion, l’ho lasciata un po’ indietro…mi dispiace sigh!
Non preoccupatevi, recupererò il tempo perduto, ma per ogni cosa ci vuole il suo momento, e il mio momento attuale è, scusate la faccia tosta, quello di andare al mare! Perché? Innanzi tutto perché mi piace (risposta stupidina, ma molto creativa…), poi perchè sulla spiaggia ci sono innumerevoli spunti per scrivere,poi, ragione molto giustificata…..si chiacchiera un bel po’!
Con le mie borse da Eta Beta, pesanti come non mai, tenendo per mano la bambina che stringe con estrema attenzione le sue agende per disegnare (guai a dimenticarci questi preziosi elementi!), percorro la passerella dello stabilimento che frequento da tre anni, per raggiungere il mio ombrellone in seconda fila….sembra di fare una sfilata…buongiorno, salve, ciao, sì, sì…resto a pranzo qui oggi, sì, ho messo la roba nel frigo del bagnino bla bla bla..
"Mamma, andiamo al nostro ombrellone?Uffa ma perché ti fermi sempre a chiacchierare? Sono stanca!"
Insomma, cari amici, avrete capito che andare al mare per noi donne e mamme non è altro che un trasferimento di pettegolezzi dal corso o dal quartiere alla spiaggia…cambia solo il fatto che mentre prima si chiacchierava ben vestite, ora ci confrontiamo il livello di cellulite e di abbronzatura raggiunto a circa metà della stagione!
Sono cattiva stamattina, vero? Ma NO, sono solo un po’ ironica, in fondo è il mio stile…ma bando alle ciance, prima di tutto voglio salutare le mie amiche che mi stanno aspettando sulla spiaggia, chissà forse oggi si stanno preoccupando, in genere sono molto mattiniera…

Commenti maschili….

Che, sete, mamma mia per fortuna che l’acqua che sgorga dalla fontanella dello stabilimento è sempre bella fresca! La sabbia è bollente, scotta da morire, mannaggia mi sono dimenticata le ciabatte nell’altra borsa e non mi sembra proprio il caso di indossare quelle di pezza per andare a rinfrescarmi …bene, un saltello di qua, un balzo a destra e uno a sinistra per raggiungere attraverso le ombre proiettate sulla spiaggia degli ombrelloni la fantomatica passerella….. Seteeeeee!
Sotto il fresco gazebo il bagnino, dalla segretissima identità …sta chiacchierando con un signore di cose da uomini, ritengo. Perché, chiederete voi, come fai a sapere di cosa parlano questi due? Semplice, al solo avvicinarsi di un esemplare femminile ad una combriccola totalmente maschile…silenzio assoluto, o si cambia discorso…ma chissà perché…
Il bagnino è un tipo molto simpatico, cerca sempre di coinvolgere tutti nei suoi discorsi, per non offendere nessuno, due risate sa farle sia con la signora di mezza età che con una nonnina, sia con una ragazzina che un bambino, per non parlare dei machi (che così si definiscono) da spiaggia e dei papà e delle mamme che controllano i loro figli che giocano nel parco di fronte…
Allora, stavo appunto dicendo che con estrema nochalance, passo di fronte al gruppo di persone che stanno confabulando, bevo e sto per andarmene quando il nostro amico bagnino mi chiede:
"Ora ti faccio una domanda molto difficile. Perché un uomo in presenza della moglie esprime un opinione (chiaramente molto influenzata…) e quando è da solo la pensa in un altro modo?"
Ovviamente mie care amiche, la risposta al quesito voi ce l’avete, è una verità talmente semplice che non vale la pena neanche di rispondere…ma cercherò di essere molto informativa.
Ehm, direi che un uomo non esprime la sua opinione di fronte alla moglie per diverse ragioni:
1. La moglie non deve sapere come la pensa il marito;
2. Per evitare litigi è meglio tacere;
3. La moglie ha sempre ragione;
4. La moglie deve credere di avere sempre ragione, anche se il marito poi fa quello che gli pare!;
5. Ma lasciamole credere quello che vuole, come si dice contenta e c…..!
Cari signori, non offendetevi, sappiate che tale regola vale anche per noi signore, tranquilli….ma forse noi siamo talmente prese a chiacchierare che talvolta neanche ci accorgiamo che voi ci state ascoltando….per cui in pratica non avremmo niente da nascondere …o quasi!
Un bacione a tutti voi dalla vostra Audi Carol, alla prossima, non mancate!

Audi Carol
(Personaggio di Claudia Perticaroli)

Audi Carol
Pubblicato Giovedì 20 luglio, 2006 
alle ore 9:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura