La Notte Bianca ad Arcevia: una notte per sognare
Tony Esposito in concerto sabato 22 luglio
Esordio della Rotonda a Mare come location per la presentazione della seconda edizione della Notte Bianca ad Arcevia prevista per sabato 22.
"Dopo il successo dell’edizione passata, abbiamo voluto ripetere l’esperienza di una città aperta tutta la notte alla solidarietà, all’arte, alla musica, agli eventi, allo shopping, alle degustazioni enogastronomiche" spiega il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori. Un’edizione che si caratterizza anche per la partecipazione di altri comuni come Senigallia, Castel Colonna, Barbara, Cerreto d’Esi, Castelleone di Suasa, Ripe e Matelica, presenti con propri stand promozionali e spettacoli. "Una partecipazione importante che testimonia la sinergia di tutto il territorio per la valorizzazione delle sue eccellenze" sottolinea l’Assessore Luigi Rebecchini nella duplice veste di rappresentante del Comune di Senigallia e Presidente del Sistema Turistico Locale Misa Esino Frasassi. Fondamentale a questo proposito, il servizio di bus navetta gratuito che nella notte di sabato partirà ogni 30 minuti dalla Stazione di Senigallia dalle ore 21.00 alle 1.00 e dalle ore 24.00 da Arcevia per il ritorno sulla costa.
Ricchissimo il programma. Apertura ufficiale alle ore 22.00 con l’inaugurazione della nuova pavimentazione di Piazza Garibaldi e Corso Mazzini e della nuova illuminazione del centro storico. Alle 22.15 l’esibizione in Piazza Garibaldi del Be Bop Chorus, un gruppo formato da più di 25 giovani cantanti. Contestualmente al Teatro Misa "Amleto in salsa piccante", commedia comico grottesca per la regia di Sergio Mallucci. Sempre alle 22.30 ma ai Giardini Leopardi, spazio giovani con il minifestival RoccaRock. Clou della serata il concerto in Piazza Garibaldi alle ore 00.30 di Tony Esposito che proporrà, oltre ai grandi successi della sua carriera, brani del suo ultimo album "Viaggio Tribale". Non solo musica ma anche arte nella Notte Bianca di Arcevia. Monumenti e Chiese aperti e tre mostre importanti: una personale di pittura di Franco Panella, una mostra fotografica di Gianfranco Ruffini ed un’altra di edicole sacre a cura della Pro Loco, oltre alle permanenti di Edgardo Mannucci e Bruno d’Arcevia. Ristoranti aperti dalle 20 alle 22 a menù fisso e degustazioni di prodotti tipici un po’ dovunque nelle locande aperte in collaborazioni con le Associazioni Arceviesi.
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!