SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Conclusa con successo la Mostra Mercato Regionale dell’Artigianato Artistico

I laboratori didattici un'esperienza da ripetere


clicca per ingrandireSi è conclusa con successo la 16ª edizione della Mostra Mercato dell’Artigianato Artistico, svoltasi dal 12 al 16 luglio a Senigallia presso i giardini della Rocca Roveresca.
I numerosi spettatori che hanno visitato la mostra si sono soffermati con particolare interesse negli stand degli espositori artigiani per acquistare i loro articoli o semplicemente per curiosare tra le innumerevoli creazioni creative che sono state presentate.Grande successo ha ottenuto altresì lo stand del Comune di Colle di Val d’Elsa, dove i maestri artigiani del consorzio del cristallo senese hanno danno vita ogni sera a piccoli spettacoli, tanto applauditi ed apprezzati dal un folto pubblico di spettatori che ha assistito incuriosito.
La vera novità di quest’anno sono stati però i laboratori didattici dedicati ai bambini dai 6 ai 14 anni, i quali intervenuti numerosi, si sono improvvisati artisti per una serata. I tre stand sono stati gestiti con grande impegno e passione dal Laboratorio di Tessitura a Mano "La Tela", il Laboratorio "Cose per caso" e dai Laboratori "La Giostra dei Mestieri" e "Impariamo Giocando".
Visto il grande successo avuto quest’anno si sta gia pensando d’inserire nell’edizione 2007 nuove discipline didattiche adatte ad intrattenere, insegnare e divertire questi piccoli artisti.

Il Direttore
Tazio Gregorini

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 19 luglio, 2006 
alle ore 14:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno