Conclusa con successo la Mostra Mercato Regionale dell’Artigianato Artistico
I laboratori didattici un'esperienza da ripetere
Si è conclusa con successo la 16ª edizione della Mostra Mercato dell’Artigianato Artistico, svoltasi dal 12 al 16 luglio a Senigallia presso i giardini della Rocca Roveresca.
I numerosi spettatori che hanno visitato la mostra si sono soffermati con particolare interesse negli stand degli espositori artigiani per acquistare i loro articoli o semplicemente per curiosare tra le innumerevoli creazioni creative che sono state presentate.Grande successo ha ottenuto altresì lo stand del Comune di Colle di Val d’Elsa, dove i maestri artigiani del consorzio del cristallo senese hanno danno vita ogni sera a piccoli spettacoli, tanto applauditi ed apprezzati dal un folto pubblico di spettatori che ha assistito incuriosito.
La vera novità di quest’anno sono stati però i laboratori didattici dedicati ai bambini dai 6 ai 14 anni, i quali intervenuti numerosi, si sono improvvisati artisti per una serata. I tre stand sono stati gestiti con grande impegno e passione dal Laboratorio di Tessitura a Mano "La Tela", il Laboratorio "Cose per caso" e dai Laboratori "La Giostra dei Mestieri" e "Impariamo Giocando".
Visto il grande successo avuto quest’anno si sta gia pensando d’inserire nell’edizione 2007 nuove discipline didattiche adatte ad intrattenere, insegnare e divertire questi piccoli artisti.
Il Direttore
Tazio Gregorini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!