SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La banda di Santiago de Cuba per la Notte Gialla a Senigallia

Primo appuntamento al Foro Annonario con la Notte Tinta


Seconda edizione della Notte Tinta che quest’anno si colorerà di giallo, verde e blu.
“Un format che può contenere di tutto, musica, spettacoli, mostre.Una formula che nel tempo andrebbe sviluppata magari con il coinvolgimento della città con eventi collaterali ed allestimenti in tema” auspica l’Assessore alla Cultura Velia Papa.
L’appuntamento è per questa sera al Foro Annonario alle ore 21.30 con la serata Gialla.Gialla come il sole dei caraibi che porteranno con se i musicisti della banda municipale di Santiago de Cuba, anche se la serata era nata in origine come “omaggio al museo del giallo della Fondazione Rosellini, ancora inagibile per restauro”.
Personaggi importanti della musica cubana hanno fatto parte del gruppo. Nel 1929, Compay Segundo, il carismatico cantante di Los Comprades, vi debutto come clarinettista. La Banda è celebre, in patria e all’estero, per le sue interpretazioni e il suo repertorio. E’ diretta dal 1974 dal Maestro Castillo, e si avvale della partecipazione di bravissimi solisti come il trombettista Thomas Brown.
A seguire alle ore 23.00 alla Pescheria del Foro Slam Poetry, gara di poesia a cura del Gruppo Grinzing, mentre in Piazza del Duca dalle ore 20.30 alle ore 22.30 Racconti, giochi, fiabe che saranno di volta in volta gialle, verde e blu con l’Associazione Acchiappasogni di Falconara.
Martedì 25 luglio sarà la volta della Notte Verde come l’impegno per uno sviluppo sostenibile ed ecologista di Giobbe Covatta che si esibirà in un recital sempre alle ore 21.30 e sempre gratis al Foro Annonario mentre alla Pescheria dalle ore 18.00 una Campagna di comunicazione del PEAR (Piano Energentico Ambientale Regionale).Ed infine domenica 30 la Notte Blu che conciderà con la consegna della 10 bandiera Blu alla Città di Senigallia e quindi uno spettacolo acrobatico circense.

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Mercoledì 19 luglio, 2006 
alle ore 14:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno