La Basket 2000 Fredde Bontà – Savini Impianti Senigallia in serie B Eccellenza
La squadra senigalliese ripescata come seconda scelta a livello nazionale
Finalmente la notizia è arrivata!
Era attesa da tempo, ora c’è la conferma. La Basket 2000 Fredde Bontà – Savini Impianti Senigallia disputerà il campionato 2006/2007 nella serie B d’Eccellenza nazionale, più esattamente nel girone B.
La decisione è stata presa ieri nel corso di una riunione della Lega Basket Femminile, viste le defezioni di 5 squadre appartenenti alla categoria e le richieste di ripescaggio presentate da diverse società in ambito nazionale.
La squadra senigalliese è stata ripescata come seconda scelta a livello nazionale (la prima è stata Latina che disputerà il campionato nel girone C).
E’ grande la soddisfazione dello staff dirigenziale e tecnico della società, il ripescaggio va a "premiare" i grandi sforzi compiuti nel campionato terminato da poco più di un mese, a partire dalle giocatrici, dal coach Luconi, dal presidente Pierpaoli e da tutti gli altri dirigenti della squadra.
Ora si tratta di stabilire quale sarà il nuovo roster delle senigalliesi, sono già in corso dei contatti con alcune atlete che potrebbero entrare a far parte della nuova squadra, mentre è abbastanza chiaro il quadro delle riconferme.
Rimane poco più di un mese per portare a termine questo compito da parte della dirigenza, dopodichè poco dopo il ferragosto si partirà con la preparazione atletica curata anche quest’anno da due preziosissimi collaboratori della società: Alessandro Frezza e Marta Mencarelli. Dopo la preparazione atletica il compito passerà al riconfermato coach David Luconi per ciò che riguarda il vivo della preparazione tecnica.
Gianluca Foschi
Vice Presidente Basket 2000 Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!