SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mauro Guenci primo allenatore giovanile d’Italia

Il Team Roller vince i giochi nazionali di Società B. Tiezzi

1.336 Letture
commenti


clicca per ingrandireSi sono svolti a Fanano (MO), i Giochi Nazionali di Società B. Tiezzi (Campionati Italiani giovanili), riservati alle migliori società di pattinaggio a rotelle velocità d’Italia.
Il Team Roller Senigallia, dopo aver vinto ai campionati provinciali e regionali, presente con: Valentina Arthemalle – Gloria Coppari – Rossi Linda – Francesco Marinelli – Davide Coppari – Davide Conti – Latini Daniele – Roberta Magini – Ceccacci Irene. Tutti i giovani del Team Roller riuscivano agevolmente a superare le qualificazioni, con particolare attenzione a Linda Rossi che quest’anno non ha lasciato il primo posto a nessuno, Roberta Magini e Daniele Latini non da meno e tutti gli altri. Insomma questi i risultati da primato che, dopo le diverse fasi di qualificazione hanno visto primeggiare i nostri giovani fenomeni: due titoli per Linda Rossi che vince con ampio margine nelle due specialità continuando a non lasciare possibilità a nessuno; Daniele Latini per un errore si accontenta della seconda posizione quando sembrava ormai aver vinto, Francesco Marinelli primo ma per una distrazione taglia il circuito e scivola subendo una penalizzazione come da regolamento e si piazza al sesto posto; Valentina Arthemalle sempre seconda dietro Linda nelle diverse competizioni, cade e non può accedere alla finale a sei; entusiasmanti anche i risultati dei nuovi alla prima esperienza Nazionale, Davide e Gloria Coppari, Davide Conti, Roberta Magini, Irene Ceccacci, che si fermano in semifinale.
Nonostante altri otto giovani promesse non siano stati presenti alla competizione anche perché da poco vicini allo sport e per motivi famigliari, il Team senigalliese, oltre ai due titoli di Linda, vince i Giochi Nazionali, laureandosi prima società d’Italia.
L’emozione di Mauro Guenci, sempre presente e vicino ai suoi piccoli, culmina con la premiazione finale che per aver vinto del Trofeo Nazionale, viene premiato come primo allenatore giovanile d’Italia, dopo aver primeggiato alle altre fasi dei campionati pista e strada!
“Lo scorso anno avevamo perso i Giochi Nazionali per un soffio al nostro primo esordio, quest’anno anche le sfortune di cadute ed errori emozionali, non ci hanno impedito di vincere e coronare i nostri meritati giovani, dichiara Mauro!”
Risultati e soddisfazioni eccellenti per Mauro Guenci e per la città di Senigallia; in sei anni dalla nascita e direzione del Team senigalliese, nove record mondiali, diverse vittorie internazionali e solo nel 2006 campione italiano, campione mondiale, vincitore dei Giochi Nazionali e premio miglior allenatore giovanile d’Italia.

Venerdì 7 luglio, presso la veranda da Bano, strettamente ad invito, Mauro Guenci, festeggerà i suoi primi quarant’anni da campione del mondo, assieme ai suoi cari, a tutto il Team Roller, ai collaboratori, alla stampa, radio, tv, amici, insomma assieme a tutti quelli che hanno contribuito in modo determinante, alla realizzazione di tutti i record, imprese, vittorie in questi ultimi anni!
Festa in piscina con buffet, spettacolo pirotecnico e ………sorpresa!

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 7 luglio, 2006 
alle ore 9:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura