Senigallia: Al via una campagna di rilevamento di traffico e sosta
Da lunedì 10 luglio
renderà il via lunedì prossimo, 10 luglio, una campagna di rilevamento del traffico e della sosta che impegnerà intensamente in futuro coloro che all’interno della macchina comunale si occupano del settore relativo alla mobilità.
Al progetto lavoreranno per tre settimane tre pattuglie della Polizia Municipale, che saranno affiancate per l’occasione da 16 studenti dell’ultimo anno dell’Isituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di entrare in possesso di dati estivi accuratamente aggiornati, in maniera tale da poter procedere nel migliore dei modi alla redazione del nuovo piano urbano della mobilità.
I ragazzi coinvolti saranno coordinati nella loro attività da un tecnico dell’Ufficio Strade: il loro lavoro sarà prevalentemente quello di intervistare gli utenti della strada – non solo automobilisti, ma anche guidatori di ciclomotori e biciclette – per conoscere la loro destinazione e la tipologia degli spostamenti; inoltre, gli stessi giovani incaricati avranno anche il compito di monitorare statisticamente le quantità di traffico e le auto presenti in sosta nel centro storico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!