SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Racconti divini” a Montecarotto per Verdicchio in festa

Il programma del fine settimana


Ci sono storie per ogni sorso di vino. Ricordi da far riemergere e da condividere. Racconti da ascoltare. A lume di candela, nella quiete della sera in un paese tra le colline marchigiane dove si sente il profumo del vino. C’è un angolo di meditazione e stupori tra l’entusiasmo gastronomico del "Verdicchio in festa", ancora in corso a Montecarotto fino a domenica 9 luglio.Si chiama "Racconti divini" ed è uno dei momenti collaterali che animano la 19° edizione della festa dedicata al Verdicchio. I primi due appuntamenti si sono svolti sabato e domenica scorsi.
"Racconti di vini e del piacere di bere, racconti di bottiglie di vino legate a frammenti di vita, incontri con personaggi teneri e curiosi". La voce narrante è dell’attore Gianni Murano.
Ancora tre serate a palazzo Baldoni (in via Marconi), venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 alle 21.30, in cui il pubblico potrà lasciarsi guidare da Giuseppe Cristini, presidente dei Sommelier del Montefeltro e consulente enogastronomo tra vino e letteratura. Saranno proposti abbinamenti insoliti tra il Verdicchio delle cinque cantine aderenti e prodotti marchigiani selezionati, insieme alle fragranze del pane di un antico mulino e alle storie riguardanti il vino tratte da libri.
La serata del 7 luglio sarà incentrata sul Verdicchio Croce del Moro, quella dell’8 luglio sul Verdicchio dell’azienda agricola Sabbionare, infine domenica 9 si chiude con il Verdicchio di Moncaro. L’ingresso alle serate è di 10 euro. Info 329.2065517
Questa sera giovedì 6 alle 21.30 nel teatro comunale Giancarlo Pucci propone alcune "Azioni performatiche". Consueto appuntamento con "Jazz, blues e dintorni" ai giardini della Liberazione dalle 22. Stessa ora per degustare distillati e cioccolato nell’osteria Il cerchio e la botte. Alle 22.30 in piazza del Mercato, The Acid Queen tributo a Janis Joplin.
Venerdì 7 alle 21, serata Slow Food all’osteria Il cerchio e la botte con Verdicchio… formaggi e salumi. Alle 21.30 "Cacio di coppia", gioco a squadre con abbinamenti in piazza Latieri. Alle 22, ai giardini serata I favolosi anni 60 e alle 22.30, Redska in piazza del Mercato.
Sabato 8, alle 19.30 happy hour all’osteria Il Cerchio e la botte. Alle 21.30, concerto jazz di Sebastianelli Trio (sax, chitarra, contrabbasso) in piazza Latieri. Alle 22 nei giardini, serata Funkonnection e alle 22.30, Miami & the groovers in piazza del Mercato.
Domenica 9, dalle 18 nei giardini concerto dei Via Marconi 22 Sextet. Alle 19.30 happy hour all’osteria Il Cerchio e la botte. Alle 21.30, concerto del quartetto d’archi Mariposas (quartetto femminile) in piazza Latieri e alle 22.30, si chiude con la serata Radio Arancia in piazza del Mercato.

Alessandro Piccinini
Pubblicato Giovedì 6 luglio, 2006 
alle ore 9:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno