SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Per i bambini una “discesa nei sotterranei della storia”

Da oggi all'area archeologica della "Fenice"

695 Letture
commenti

Prendono il via oggi, mercoledì 5 luglio, le visite didattiche per bambini presso il museo e l’area archeologica della "Fenice".
L’iniziativa rientra nel programma di "Una vacanza da favola" e si pone l’obiettivo di portare i ragazzi a svolgere attività nei luoghi della storia. Per i mesi di luglio e agosto sono così state organizzate visite guidate sia nel centro storico della città ("Sulle tracce di Samalia e Samalù", in programma ogni giovedì) che appunto presso il museo e l’area archeologica della Fenice.
Questi percorsi prendono il titolo di "Discesa nei sotterranei della storia" e si svolgeranno in ognuno dei prossimi sei mercoledì (da domani, appunto, fino al 9 agosto compreso) con partenza alle ore 21,30 dall’ingresso del museo su Via Leopardi.
Tutte le attività indicate sono gratuite. Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi al numero telefonico dell’Assessorato alla Cultura (071.6629348).

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 5 luglio, 2006 
alle ore 9:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno