Il patrocinio del Comune di Senigallia al Premio Penelope
Sabato 1 luglio le spose alla Rotonda a Mare
L’Assessorato al Turismo del Comune di Senigallia ha offerto il suo patrocinio ad una manifestazione ideata e coordinata da Gianni Guerra, autore della ormai celebre "Penelope", scultura che ha trovato la sua collocazione sulla punta del Molo di Levante divenendo uno dei simboli di Senigallia.
E proprio in omaggio a questo straordinario personaggio femminile della mitologia greca, considerato l’emblema della fedeltà coniugale e della attesa paziente, il Premio "Penelope" – evento in programma nella giornata di sabato 1° luglio – sarà dedicato a tutte le spose, della nostra come di altre città, che hanno accettato di rivestire il loro abito nuziale per rinnovare in maniera simpatica e originale la loro promessa d’amore.
Spose – ma anche aspiranti tali – si ritroveranno alle ore 18 in abito da cerimonia e bouquet presso la Rotonda a Mare di Senigallia, dove alla presenza delle autorità cittadine riceveranno una rosa rossa e sfileranno sul lungomare e sulla passerella lungo il molo fino a depositarla ai piedi di Penelope.
La manifestazione si concluderà in serata al Covo Nord Est, dove verrà assegnato il premio in argento "Penelope" di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!