Domenica 25 Giugno: RokingoBand a "L’isola che non c’è"!
di Audi Carol
Buongiorno cari amici di Fashion! Indovinate dove mi trovo…sono a L’Isola che non c’è un delizioso ristorante bar sul lungomare di Ponente a Senigallia. Ma cosa ci è andata a fare Audi Carol in questo posticino stasera? Domenica 25 giugno… serata di musica dal vivo con la Rokingo Band, uao!
Un passettino indietro, giusto giusto per raccontare a voi miei ceri fedelissimi lettori tutte le angolazioni e sfumature della serata. Bene… a parte la pizza squisitissima che il pizzaiolo de L’Isola che non c’è è in grado di preparare, a parte tutte le insalate di mare, secondi e contorni di pesce che mi viaggiano davanti, seduta sul mio tavolo con vista mare… sto cercando di concentrarmi e di perlomeno sembrare un po’ professionale… Un saluto a Michela che mi accoglie con simpatia… al papà Paolo e al simpatico nonnino che “sviaggia” tra i tavoli con disinvoltura, salutando e accogliendo i clienti con calore… il personale che corre tra i tavoli distribuendo pizze a volontà… Una band di ragazzi sta preparando l’attrezzatura e sta facendo le prove per la serata che sta iniziando.
La Rokingo Band, (Elvis Tribute), è un gruppo di ragazzi amanti della musica di Elvis, ha un vasto repertorio di pezzi del mitico e indimenticabile cantante, le loro pettinature e i loro vestiti sono ispirati proprio agli anni 50. Mi avvicino con passo felpato con la mia agenda in mano (sempre infilata in borsa tra la marea di penne e vari accessori che ogni donna si porta indiscutibilmente dietro… trasformando la borsetta in una valigia da Mary Poppins), svicolando tra i tavoli e chiedo ad uno dei componenti della band: “Scusate, sono la trend reporter di www.60019.it, sto facendo un articolo sulla serata… ehm, potete concedermi una piccola intervista?” Il tipo mi guarda sconcertato e afferma ridendo “Caspita, siamo ai livelli di band californiana, che onore!” Risata generale, chissà perché… comunque, sì, certo che posso intervistarli, come dire di no ad Audi Carol?
Dal mio tavolo, dove una mega pizza fumante mi sta aspettando, scatto delle foto, eccole qua, sono proprio i ragazzi durante i preparativi… Come non fotografare poi la spiaggia alle mie spalle, il mare piatto e celeste, che si sta colorando con le sfumature del tramonto? Che romantico… ci sono tante coppiette, famigliole e comitive di ragazzi, e poi ci sono loro, i grandi ballerini di rock and roll, che stanno aspettando con trepidazione di buttarsi sulla pista… Io, per quello che mi riguarda mi considero un po’ parte dell’arredamento, mi metterò in un angolino e di soppiatto cercherò di immortalare qualche flash della serata….
Intanto, mentre le prove stanno volgendo al termine, mi aggiro per il locale, con disinvoltura ed ignara degli sguardi dei clienti che mentre mangiano si vedono sfilare davanti una tipa armata di macchina fotografica e di agenda… chissà cosa penseranno… chi sarà questa? Mah… forse una della televisione? Ma no, impossibile… speriamo che non ci fotografi… Sapete amici, devo dire che questo ruolo di paparazzo reporter mi piace proprio… e ditemi che non l’avevate capito!
Click, Michela, sono riuscita a fotografarti… finalmente.Eccola qui seduta in compagnia di sue amiche… poi eccola qua il mitico barman del ristorante, un bel primo piano! Insomma la serata sta per iniziare, le luci si accendono e la Rokingo Band inizia a suonare una musica coinvolgente…. Elvis il grande, la musa ispiratrice di questi ragazzi… ma chi sono questi artisti? Approfitto della pausa per sgattaiolare proprio di fronte a loro… “Ehm, scusate, posso adesso? Dicevo, l’intervista… quello che vi ho detto prima, posso adesso, sì?
Ecco come si chiamano questi ragazzi, sentite gente: Ingo è la voce, Fabrizio al contrabbasso, Marco al pianoforte, Cole e Luciano alla chitarra, Pierpaolo alla batteria, Walter alla chitarra…oooh, ci sono riuscita! Lo sapete amici, la Rokingo Band, da circa un anno, sta suonando nei vari locali della zona, è fortissima!!!Ecco, mi danno un foglio, ma sì ci sono i titoli delle canzoni, uao! Sentite qua….tutti successi di Elvis! Hound Dog, My baby left me, Shake ratte and roll, Blues suede shoes, Tutti frutti, Baby I dont’care… Money honey.
E tanti altri ancora, ma non voglio annoiarvi cari amici di Fashion, basta così, comunque ci sono tante tantissime serate meravigliose organizzate da Michela e il suo staff… non vi emozionate, ma presto in una di queste prossime serate estive, la più bella delle belle, la selezione di miss mondo 2006 sarà l’attrazione più importante, e che dire della musica dal vivo e del karaoke? Un piccolo accenno a qualche data, allooora…
Il 16 Luglio troveremo di nuovo la Rokingo Band con la sua musica rock e quindi, se non lo avete ancora fatto, esercitatevi per buttarvi sulla pista, si vola! Ehm… la serata del concorso di bellezza MISS MONDO sarà il 28 Luglio… un consiglio, tenetevi forte, ho saputo che le partecipanti sono proprio belle… e il 10 Agosto non perdetevi la Festa latino americana con musica latina, animazione dei Ciao Mama, balli di gruppo e gara di ballo in coppia!!!! Mammamia, che emozione, non mancherò, per cui anche a voi… non perdetevi assolutissimamente le serate de L’Isola che non c’è, capittooo?
Tutti si sono buttati in pista… una coppia sta svolazzando al ritmo del rock, poi un gruppo si sta destreggiando in un ballo sincronizzato al ritmo di un’altra melodia…e io? Cosa faccio… ma scatto delle foto naturalmente!Allora cari amici di Fashion, io vi saluto adesso, ma non vi preoccupate, sarò presto con voi al prossimo appuntamento,come potrei mancare… un bacione a tutti, un abbraccio a tutto lo staff de L’Isola che non c’è e buon fine settimana!
Audi Carol (Personaggio di Claudia Perticaroli)
Messaggio promozionale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!