Peperoni imbottiti al pollo
a cura del Grande Max
Ingredienti per 4 persone
4 peperoni rossi (circa 1,200 Kg)
500 g di petto di pollo
400 g di patate
150 g di pomodori
cipollotti
acciughe sott’olio
aglio
capperi
origano fresco
rosmarino
prezzemolo
8 fette di pancarrè
grana padano grattugiato
aceto bianco
latte
olio d’oliva
sale e pepe
Private il petto di pollo dell’ossicino centrale, di eventuali scarti e grassi, poi tagliatelo a fettine sottili che metterete a marinare in un recipiente, con un cucchiaio di capperi, 4 filetti di acciuga sminuzzati, uno spicchio di aglio tritato, un cipollotto tagliato a rondelle, foglioline di origano, sale, pepe e un filo d’olio.Tenete coperto, al fresco, per 3 ore.
Intanto arrostite i peperoni in forno, senza romperli, spellateli, privateli del picciolo, risciacquateli internamente per togliere tutti i semi, quindi asciugateli bene.
Riscaldete in padella l’olio della marinata, rosolatevi le fettine di pollo e sfumatele con un dito di aceto.
Ammollate in poco latte 5 fette di pancarrè private della crosta.Passate al mixer il pollo con il suo fondo di cottura, amalgamando poi al ricavato il pancarrè ammollato, 2 cucchiaiate di formaggio grattugiato, sale e pepe, ottenendo una farcia omogenea.
Dividete la farcia in 4 porzioni e, con ciascuna imbottite un peperone, riempendolo dall’imboccatura.Riducete a rondelle le patate e i pomodori; conditele con sale e pepe, olio, rosmarino, quindi sistematele in una pirofila e sopra, accomodatevi i peperoni imbottiti.Passate al mixer le 3 fette di pancarrè rimaste, mescolando il ricavato con un filo d’olio, sale, pepe, prezzemolo tritato, per ottenere un’impanatura aromatica che spargerete sui peperoni.Passateli in forno a 180° per 30 minuti.Serviteli nella teglia di cottura.
Il Grande Max
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!