SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’A.L.A. concede il contributo economico al Dott. Massimo Marcellini

di Carlo Montanari


Come promesso e, probabilmente, come auspicato da piu’ parti, il sottoscritto – per conto dell’associazione lotta all’amianto – non è piu’ intervenuto sulla questione bonifica degli ex stabilimenti Sacelit ed Italcementi.
Una decisione sofferta ma presa dopo mesi di segnalazioni, accertamenti, consultazioni, indicazioni, proposte e, soprattutto speranze di tutela della salute dei cittadini, che, purtroppo, non hanno avuto i risultati sperati.
Tutto questo solo e soltanto per evitare che l’amianto killer potesse continuare a provocare – come ha fatto in passato – vittime, dirette ed indirette. Un impegno forte che, in contropartita, ha invece portato il sottoscritto a rischiare denunce e querele per difendere la gente, subire umiliazioni ed aggressioni verbali per segnalare pericoli, doversi tutelare per parlare.
Per questo obiettivo – la garanzia della salute della gente – l’ALA ha lavorato investendo impegno, sacrifici e soldi.
Ed a proposito di soldi colgo l’occasione per ringraziare la Giunta municipale per la concessione di un contributo economico (anche se effettivamente poco oneroso rispetto ad esempio ai costi per parcelle su consulenze sull’amianto) che, pero’, preferisco consegnare al dott. Massimo Marcellini, medico del reparto oncologia di Senigallia (mio attuale medico curante) che sicuramente avrà piu’ opportunità del sottoscritto di lavorare per la tutela della salute della gente, purtroppo sempre piu’ spesso vittima di gravi malattie. Un contributo modesto che, comunque, il dott. Marcellini, persona serissima e sempre disponibile nei riguardi di chiunque, avrà modo di gestire.

Carlo Montanari

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 20 giugno, 2006 
alle ore 9:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno