CaterRaduno 2006: Suoni dal mondo con Angelique Kidjo
Ai Bagni Arcobaleno il rito di abiura: "Football buuuuuuuuuu..."
Ancora degli ospiti sportivi senigalliesi alternativi al calcio nel salottino buono del CaterRad’Una in Piazza Roma.Protagonisti della trasmissione di ieri mattina il campione italiano di Beachtennis Augusto Girolimetti e Francesco Falciatelli che partecipa ai campionati di Vela , ma soprattutto la signora Bruna Pierpaoli vincitrice del primo premio al Campionato Italiano di Cucina per casalinghe.Il campionato si è svolto a Pescara e la signora Bruna si è aggiudicata il titolo con un Brodetto confezionato con i "pesci pescati a Senigallia".
Giornata anche istituzionale quella di ieri per la presenza di tre assessori: Marco Amagliani Assessore all’Ambiente alla Regione Marche, Luciano Montesi Assessore al Turismo della Provincia di Ancona e Simone Ceresoni assessore alle politiche giovanili del Comune di Senigallia.E’ intervenuto anche Silvio Pasquini dell’Associazione Il Giardino degli Angeli.
Proseguono anche le puntate di quelle che sono state ribattezzate, sotto gli auspici del sexy assessore Rebecchini, "love chairs".Un altro biglietto d’amore è stato lasciato nottetempo sulle sedie in Piazza Roma: "In uno o in due, al CaterRaduno siamo una cosa sola".
Giornata quella di ieri del rito di abiura collettiva ai Bagni Arcobaleno al grido: "Football …buuuuuuu..per te oggi sarà vita dura".
In Piazza del Duca è in funzione da ieri alle ore 19.30 la CaterMensa, Ristorante Bio gestito dall’Associazione La Terra e il Cielo.
Ma ieri è stata soprattutto la serata del primo grande concerto di questo CaterRaduno 2006 nella splendida cornice del Foro Annonario vestito a festa dai colori e dall’allegria del popolo di Caterpillar e dalla magica energia di Angelique Kidjo.
Africana, proveniente dalla regione del Benin, Angelique Kidjo è una musicista impegnata e fortemente legata alla sua terra d’origine e alle sue tradizioni.La sua musica fonde diverse culture, dai ritmi brasiliani a quelli africani, amalgamati con arrangiamenti musicali funky, pop, salsa, bossanova e blues.
Il programma di oggi prevede alle ore 12 da Piazza Roma La Caterpillariana: L’Italia Per posta, nel pomeriggio alle ore 16.30 Calcio con l’asta, alienazione di memorie calcistiche a favore di Emergency ai Bagni Arcobaleno.
La serata poi si scalderà di nuovo al Foro Annonario con il concerto dei Mau Mau e la Mezzanotte di Caterpillar con la Banda Osirir, Montefiori Coktail, Stefano Bollani, David Riondino, Antonio Di Bella, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.
Maria Pettinari
Galleria fotografica del CaterRaduno 2006 – Poche Palle! – lunedì 12 – mercoledì 14 – giovedì 15
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!