Carlo Iacomucci: “Dolce Ricordo” in filigrana per il Brasile
Importante successo per l'artista del Premio Senigallia di Poesia "Spiaggia di Velluto"
Un importante traguardo nella carriera del Maestro incisore Carlo Iacomucci, artista del Premio Senigallia di Poesia "Spiaggia di Velluto", che vive ed opera tra Macerata ed Urbino.
L’Agenzia Centrale delle Poste (Agencia Central de Correios) di Brasilia (Brasile) ha messo in produzione una serie di francobolli "personalizzata" inserendo opere di importanti artisti. La professoressa d’Arte Teresinha Kuhn, incaricata della selezione delle opere, ha ritenuto meritevole l’opera "Dolce Ricordo" di Carlo Iacomucci. L’opera è abbinata alla serie "Mata Atlàntica, Fauna y Flora".
La stampa di un francobollo è tra i traguardi più ambiti di un incisore e questo risultato viene ad aggiungersi ai tanti che il nostro artista ha conosciuto nella sua più che trentennale carriera. In questo momento che vede l’artista impegnato in diverse esposizioni all’estero, ci sono Club filatelici brasiliani e di ogni altra parte del mondo che possono adesso aggiungere alle loro preziose raccolte anche quest’opera come contributo alla diffusione e alla conoscenza della produzione di Carlo Iacomucci a riconoscimento della sua professionalità e del suo talento artistico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!