SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il tributo di Senigallia al Maestro Renato Sellani

Domenica 25 giugno al Teatro La Fenice


Si avvicina la data dell’omaggio che la Città di Senigallia recherà a un suo illustre concittadino, il musicista Renato Sellani.
Alla serata, organizzata dal locale Circolo Ciampi per domenica 25 giugno presso il Teatro "La Fenice", ha aderito con entusiasmo l’Amministrazione Comunale, che – a 25 anni dalla concessione della medaglia d’argento – premierà in questa circostanza il Maestro Sellani con la Medaglia d’Oro della Città per meriti artistici, un meritato riconoscimento per chi ha contribuito a diffondere nel mondo il nome di Senigallia.
La serata di domenica 25, rigorosamente a ingresso libero, sarà imperniata su un grande concerto di Renato Sellani, assistito nell’occasione dal suo amico Paolo Piangiarelli, tra l’altro produttore con il quale ha inciso tantissimi dischi.
Secondo uno schema già utilizzato in vari teatri d’Italia, i due proporranno un’intervista, o meglio una sorta di colloquio, per consentire al pubblico un viaggio nella vita, oltre che nella musica, di questo grande artista senigalliese.
Il tributo che la Città dedicherà a questo suo grandissimo figlio, che dopo aver superato gli 80 anni continua a dispensare a piene mani il suo talento, permetterà a tutti i senigalliesi – e non soltanto a coloro che già conoscono e amano la sua musica – di stringerlo in un simbolico abbraccio collettivo.

Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 15 giugno, 2006 
alle ore 9:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura