Alla Fiorita di Castelluccio con lo Sci Club di Senigallia domenica 25 giugno
Le prrenotazioni entro il 16 giugno
Lo Sci Club di Senigallia organizza per domenica 25 giugno 2006 una gita per la “Fiorita di Castelluccio”.
IL PIANO PERDUTO di Castelluccio (m. 1345) costituisce con il PIANO PICCOLO ed il PIANO GRANDE, dominati dal massiccio del MONTE VETTORE, un altopiano di eccezionale bellezza nella 3° e 4° settimana di Giugno, quando i prati sono colorati da un tappeto di molteplici fiori.Il vasto bacino d’alta quota appare disegnato da una fitta trama di appezzamenti coltivati a lenticchia, alternati da una rigogliosa fioritura che creano con, il rosso della lupinella, il viola dell’erba medica e il rosso dei papaveri, una stupenda tavolozza di colori.
La partenza da Senigallia è prevista per le ore 7.30 dai parcheggi presso l’autostrada in Via G. Bruno mentre l’arrivo la piazzale della località Monte Prata alle ore 9.30.
Durante la giornata sono possibili diverse escursioni facoltative accompagnate dagli esperti dello Sci Club, alle 17.00 merenda con porchetta e salumi.
Le prenotazioni entro il 16 giugno alla sede dello Sci Club di Senigallia in Via Fratelli Bandiera n. 28 tel. 071/60815, aperta il martedì, il giovedì ed il venerdì.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!