Sfilata di moda in via Carducci… mi sono messa in tiro stasera!
di Audi Carol
Innanzi tutto un mio complimento personale e un grande apprezzamento ai conduttori di questo spettacolo: alla splendida Tunde Stift e ai due simpaticissimi Fabio Girolimetti e Ciro Montanari e un grazie per avermi invitato, quale onore!
Bene, non vi ho ancora salutato.
Ciaoooo un grande bacio dalla vostra Audi Carol, come va?
Lo sapete che sto diventando un personaggio importante (più o meno, come il due di coppe quando comanda bastoni…), faccio parte della giuria, wow!
Me ne sto seduta allo stesso tavolo con l’Assessore al Turismo Luigi Rebecchini, con il direttore di Radio Velluto, Enzo Carli, e con altri giornalisti importanti di altri quotidiani. Ripeto…wow!
Facciamo un piccolo passo indietro. Dopo essere arrivata con una enorme anticipo (è più forte di me, non ci posso fare niente), cerco di capire dove sia il tavolo dei giurati, eccolo là, in fondo alla passerella, ma non è ancora arrivato nessuno. Ecco Tunde sbucare da dietro le quinte, bisogna assolutamente richiamare la sua attenzione…E’ super indaffarata, "sviaggia" su e giù per il palcoscenico ad una velocità supersonica, mentre i partecipanti alla sfilata sono in fermento….Provano e riprovano a sfilare, fanno le tipiche prove tecniche di trasmissione…
Scusa Tunde, posso sedermi?
"Certo, vai pure, tra un po’ arrivano anche gli altri" risponde con un sorriso. E’ sempre bella, anche in tuta, ma come fa? Per partecipare a questo evento, sapete amici, sono andata dal parrucchiere, ho indossato il vestitino della festa, ma credetemi, se mi aveste visto prima della trasformazione,…. orrore!
Bene, la posizione è ottima per fare le foto, non c’è male…ma mi sento un po’ osservata, sapete, la gente mi guarda, cosa penseranno di Audi Carol, di www. 60019.it?
Quella è una giornalista? Oppure una persona di rilievo? O una degli sponsor?
Confesso di sentirmi un po’ in imbarazzo, ma detto in confidenza, è una bella sensazione, è mi rivolgo a chi di dovere…invitatemi di nuovo!!!
Cerco di darmi un atteggiamento "soft" per cui niente ritocco al trucco, niente rossetto messo sotto il tavolo, basta toccarmi i capelli..stanno arrivando gli altri, piacere, piacere…la sfilata sta per iniziare. Siamo tutti pronti, il pubblico è in fermento, via Carducci è gonfia e stracolma, mamma mia quanta gente! Con passo veloce e deciso un cameramen si piazza dietro il tavolo della giuria e pianta la sua attrezzatura con fare deciso ed esperto…Ah, adesso mi guardo la sfilata…dice il tipo, poi si gira verso una signora che a causa della postazione improvvisata dell’operatore non riesce a vedere niente, ed esclama: "Lei ha ragione signora, ma mamma mia mi ha fatto alto e che ci devo fare? "
Risposta ( non mi volto, ma giuro che muoio di curiosità…): "E lo so , ma sei pure bello cocco mio!"
Questi sono i retroscena, o preparativi, insomma le vicissitudini della gente che è in attesa di una qualsiasi manifestazione…ma cosa succede durante questo magico evento? Bando alle chiacchiere e via alla sfilata:
Planet Mode: il bello e la bella 2006
Una folata di vento, anzi una mega raffica gelata solleva con violenza lo scenario, un vaso di fiori di fronte a me cade a terra con un "chioppo", svolazza tutto, fogli foglietti, insomma, mooolto suggestivo, ma gli organizzatori salgono sul palco, sfidando la tempesta, dando inizio allo spettacolo.
Tunde in abito super sexi sembra una dea, la gonna lunga trasparente e svolazzante si muove e fluttua ad ogni folata di vento, ma lei è una dura, sfida il freddo con nochalance, la simpatia di Fabio e Ciro riesce a superare anche le intemperie, intrattengono il pubblico con grande coinvolgimento.
Escono i bimbi, indossano gli abiti di Camping Sport Kids! Che carini , ma sapete che sono proprio bravi? Sfilano velocemente, con gli occhiali da sole di Novottica 80, sono sorridenti, felici e sicuramente si divertono un mondo!
E i protagonisti della serata? I concorrenti e le concorrenti sono giovanissimi di 16 – 20 anni, con sogni ed aspirazioni future, sanno cosa vogliono nella vita e sfilano con decisione e disinvoltura sulla passerella, indossando gli abiti della "Bottega del Marinaio", l’intimo e i costumi di "Charme"…..(Che freddo…che coraggio!)
Una battuta di Tunde: "Non è giusto, le donne devono sfilare sempre mezze nude, mentre gli uomini se la cavano con un Jeans e una maglietta!" (Concordo, meglio il contrario…ehm)
Ma noi, noi della giuria, dobbiamo dare il voto ad ognuno di loro, aiuto! Sono tutti bellissimi, spontanei, sono giovani freschi e pieni di brio…è difficile sapete? Ho sempre pensato che votare e giudicare una persona per esempio in un concorso di bellezza fosse facile, ma parola mia, non lo è affatto. Anche perché dispiace deludere i sogni e le aspettative di questi ragazzi, vorrei farli vincere tutti quanti!
Ho le gambe surgelate, (tra un po’ passa il camion della Findus e mi porta via…) ma tengo duro, la sfilata è troppo bella. Un altro giro di passerella, le ragazze indossano i gioielli del negozio "La collana" e poi altre modelle non partecipanti (bisogna dirlo) sfilano per la stilista "Mary Lou" di Montemarciano, con pezzi unici dipinti a mano.
Lo volete sapere chi ha vinto vero? Vi siete sorbettati questo polpettone di articolo, e ora vi svelo questo segreto: prima classificata Ottavia Proverbio, di Senigallia e per i maschietti Marco Di Pancrazio.
Sono emozionantissimi, vengono premiati e applauditi, insieme alla seconda e alla terza classificata, naturalmente.
Che splendida serata, mi sono proprio divertita e miei cari amici c’eravate anche voi, vero?
Vi saluto tutti e a presto! ( Mi vado a riscaldare sotto le coperte..brr!)
Audi Carol
(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!