SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ma dove è finita Audi Carol? All’Hotel Universal, ma quanto si sta beeeene!

di Audi Carol


clicca per ingrandireBuongiorno cari amici di Fashion! Lo sapete, ci ho preso gusto ma proprio gusto a dilettarmi nella ricerca del benessere e della salute… ma come sono seria, forse troppo? Va bene mi spiego meglio… C’è il sole finalmente, una splendido cielo azzurro e un venticello un pò frescolino mi accarezza la pelle ustionata e rossa a causa di una mattinata di esposizione ai raggi solari… Sono venuta a trovare Roberta Albonetti, titolare e direttrice dell’Hotel Universal, che si trova nel lungomare Mameli, mare di ponente per capirci meglio.
Perché sono qui? A parte la simpatia e la cordialità che Roberta sprigiona (è una bella donna molto solare) la curiosità è stata stuzzicata dal nuovo centro benessere dell’hotel, la Beauty Farm, che è stata “inaugurata” la scorsa Pasqua.Beauty Farm - Hotel UniversalBeauty Farm - Hotel Universal Un parcheggio veloce, mi piazzo proprio all’ombra di un camper, così quando risalgo di nuovo in macchina non vado in escandescenza… e varco la porta scorrevole dell’Universal. Ciao! Mi accoglie con un sorriso Roberta e mi mostra una vetrinetta in cui sono esposti deliziosi oggettini, tazzine, scatole dipinte a mano, gadget per i clienti… (Orient Express, li conoscete i fratelli Marconi?).Non perdo tempo, scatto una foto, ormai la mia digitale è diventata un prolungamento del mio braccio e chi l’avrebbe mai detto? Dalla vita ci si può aspettare di tutto!

Entriamo si o no in questa Beauty Farm?
Non so se le foto che ho scattato possono rendere l’idea, ma ogni stanza di questo centro benessere è curata nei minimi dettagli, guardate. Bagno Turco Questo è il bagno turco con cromoterapia, – Scusa Robi posso entrare? Mammamia commestooo che caldo, puff, mi si appanna l’obiettivo! – Ora la sauna (spenta per fortuna… ) da fotografa dilettante quale io sono, cerco di riprendere la meglio ogni angolo… questi per esempio sono i carboncini… A fianco c’è la doccia idromassaggio e qui? Questi fari cosa sono? La doccia solare con lampade al chron…. che impressione, la foto da l’idea di Guerre Stellari, vero?.
Roberta mi presenta un ragazzo (un bel fusto, ma non mi voglio sbilanciare), Marco uno estetista espertissimo che viene da Bologna, un ex truccatore, insomma un vero fico… (speriamo non legga l’articolo, che vergogna…).Perché non riesco a stargli dietro, mi attacca con una spiegazione dettagliata di tutte le attrezzature ed io scrivo alla velocità della luce. Beauty Farm - Hotel Universal Allora, la doccia solare con lampade al crohn, con 24 klw di assorbimento che sono schermatissime permettono di avere una bella abbronzatura protetta, evitando eritemi, scottature causate dai raggi dannosi che vengono automaticamente esclusi dall’apparachiatura… insomma via effetto paonazzofacciolucedinotte!
E… spiegami Marco, cos’è l’ozono terapia? Sapete amici, carissimi miei fedelissimi lettori, questo trattamento si trova nella stanza verde. (vedi foto)Beauty Farm - Hotel UniversalAllora ti spiego con parole povere (per fortuna… mi sto chiedendo se questo baldo giovane non sia un chimico… ) La cliente indossa una tutina, in cui viene immessa dell’aria, ma non semplice aria, bensì O3…(Che?) Ossigeno arricchito con tre elettroni, ossia uno ione. Beh questo trattamento è innanzitutto sfiammante, combatte i radicali liberi, ossigena la pelle e ci prepara ad assorbire meglio i trattamenti successivi!” – Amici, l’ozono terapia serve al miglioramento metabolico e non da nessun effetto collaterale. Anzi!
Mi scappa Marco, ha una cliente proprio nella stanza verde, peccato! Beh, Roberta, continuiamo il giro turistico.Beauty Farm - Hotel Universal Stanza azzurra: talassoterapia e idromassaggio… mmmmm bello… anche la fango terapia, però… C’è un lettino, a cosa serve? – “Qui eseguiamo la presso terapia, che serve a drenare i liquidi. Si indossa anche qui una specie di tuta, proprio per eseguire questo massaggio meccanico“- esclama Roberta, con disinvoltura. Ha fatto proprio un bel lavoro, complimenti, c’è anche la stanza gialla, per manicure, pedicure e trattamenti estetici, che detto in confidenza… hanno dei prezzi davvero convenienti.
Beauty Farm - Hotel Universal Amiche, avete già pensato al disboscamento generale? E’ arrivata l’estate, ora il costumino ci attende, per cui dobbiamo essere liscie liscie, con una bella bella pelle levigata e senza ombre… beh non esageriamo, miracoli non se ne fanno, ma miglioramenti sì! Se potete andare anche voi alla Beauty Farm? Perché no, sarete graditi ospiti dell’albergo e avrete in dotazione una camera d’appoggio, per cambiarsi, svestirsi, insomma, per farci i cavoli vostri… Ehi, non ho mica finito! La palestra, bella è? Quasi quasi mi faccio un giro sul tapis roulant, dico quasi, ma guardate che ci sono salita davvero. Beauty Farm - Hotel UniversalAudi Carol chiede sempre, poi se non viene accontentata, pazienza, io ci ho provato. Ehm, facciamo le persone serie. Bene il centro è aperto tutti giorni anche la domenica, mattino e pomeriggio, e dopo un consulto gratuito, per ognuno di voi (dico ognuno perché anche i maschietti negli ultimi tempi sono diventati vanitosi…) il personale della Beuty Farm preparerà pacchetti personalizzati per ogni esigenza… Mamma mia, sentite questa frase, rende proprio l’idea… “Noi alla Beauty Farm non curiamo le patologie, ma serviamo da complemento alla salute, miglioriamo le condizioni estetiche e il benessere fisico e mentale, attraverso attrezzature adatte“.
Ed ora che ne dite amici di andare a fare un giro al mare?

Un aperitivo sulla spiaggia…
Però, amici, ma di interviste così me ne dovrebbero capitare un po’ di più, sapete? Che spasso, mi sembra di essere in vacanza… Roberta mi mostra la spiaggia privata dell’hotel, e io naturalmente mi ci fiondo a razzo per fare tante tante foto.Stabilimento balneare - Hotel Universal Il parco giochi dei bimbi, il campo da beach volley, il campo da bocce. In fondo, sulla riva l’animatrice sta facendo fare ginnastica ad un gruppetto di persone. E’ bravissima, considerando che poi dovrà far divertire anche i bambini, studiando per loro mille giochi divertenti.
Roberta mi mostra orgogliosa la sua spiaggia, si vede che ama il suo lavoro, ogni cosa è studiata nei dettagli, per accontentare il cliente, che al termine della vacanza deve partire contento. Sapete amici, quando parte un gruppo di persone, l’albergo organizza ogni volta una festicciola, con rinfresco e giochi.”E’ vero, ogni anno le persone vogliono vivere esperienze diverse, per rilassarsi, per divertirsi, per stare bene. Per questo io cerco sempre di inventare cose nuove, per rendere felici i miei clienti e soprattutto per regalare a loro un po’ di serenità. Io lavoro con passione – aggiunge Roberta – io amo i miei clienti e cerco di creare un ambiente ospitale e familiare per ognuno di loro.Stabilimento balneare - Hotel Universal Una grande famiglia, così definirei il clima che c’è nella mia struttura, una piccola isola felice“.
Amici di Fashion, ha proprio ragione Roberta Albonetti! Ehi, ma devo proprio andare, però vi confesso che un’altra visitina alla Beauty Farm ce la voglio proprio fare… poi vi racconto, ma per il momento, perché non prendete un appuntamento per un consulto gratuito sulla vostra persona? Un consiglio spassionato e disinteressato della vostra Audi Carol, ciaooooo
Audi Carol
(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Messaggio promozionale

Audi Carol
Pubblicato Lunedì 12 giugno, 2006 
alle ore 12:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura