Partito alla grande il Summer Beach Tour nelle migliori località della riviera adriatica
Sono due giovani atleti del Beach Club Senigallia i campioni italiani under 14
Entra nel vivo il Summer Beach Tour, che nel fine settimana si è spostato a Milano Marittima dopo le tappe iniziali di Rimini e Pesaro.
“Il format del Tour nasce proprio a Senigallia” dice Alberto Girolimetti del Beach Club Senigallia “quest’anno abbiamo voluto dargli un taglio nazionale per diffondere questo sport con la formula di sempre: divertimento ed alto livello tecnico”.
Divertimento e competizione assicurate nei due giorni di Tour, che vede la giornata del sabato dedicata alle lezioni gratuite per tutti, giochi e premi e nel pomeriggio il torneo doppiogiallo la cui quota d’iscrizione è interamente devoluta all’Associazione Il Giardino degli Angeli.Nella giornata di domenica il Torneo nazionale entra nel vivo.”Un Tour che ha toccato e toccherà le più importanti località della riviera Adriatica, in stabilimenti attrezzati per le gare e con una buona cornice di pubblico” prosegue Girolimetti.Per Senigallia sono previsti due appuntamenti, il 20 luglio e il 26 e 27 agosto.
Grande è l’interesse per questo sport ed alto il livello tecnico degli atleti, specialmente del settore giovanile, del Beach Club Senigallia.Luca Minardi e Augusto Girolimetti hanno conquistato per la seconda volta consecutiva il titolo italiano under 14.Alla premiazione il due volte campione del mondo di volley Roberto Masciarelli, che ospiterà la tappa falconarese del Summer Beach Tour il 19 e 20 agosto allo stabilimento Solaria Beach.
Per tutti gli appassionati è online da una settimana il sito www.beachtennisplanet.it dove reperire informazioni e curiosità.
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!