Un “Viaggio di ..vino” nella cultura del buon bere
Il 9/10/11 giugno al Foro Annonario
Proseguono le iniziative di valorizzazione del Foro Annonario e del suo Mercato.Da questo pomeriggio e per tutto il fine settimana, Viaggio di ..vino al Foro, degustazione e vendita di vini DOC marchigiani.
"Viaggio di ..vino è una manifestazione che ha come obiettivo non solo la promozione del Mercato del Foro, ma anche quella più generale di valorizzazione della enogastronomia" spiega l’Assessore Luigi Rebecchini.
In questa tre gioni di festa della cultura del buon bere, dalle ore 18.00 si potrà degustare ed acquistare i vini marchigiani delle Aziende di produttori associati all’Assivip.Alla Pescheria del Foro Annonario le "lezioni" vere e proprie dalle ore 21.30 alle ore 22.30, gratuite e tenute da esperti sommelier.
Questa sera, venerdì 9 giugno si parlerà di vinificazione, di legislazione ed enografia regionale con Luigino Bruni.
Sabato 10 sarà la volta di imparare a degustare il vino ed in particolare il vino rosso con Sergio Vitale, mentre domenica 11 abbinamento del cibo con il vino, naturalmente con prodotti del territorio e piatti tradizionali.
Non mancheranno momenti di animazione con gruppi folkloristici, tutte le sera dalle ore 18.00 alle ore 23.00. Il Gruppo folkloristico Urbanitas di Apiro suonerà quesa sera, domani sabato sarà la volta di Colle del Verdicchio di Staffolo, mentre domenica da Monte San Vito La Damigiana.
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!