La Nerosubianco non ce l’ha fatta
57 a 60 il punteggio finale a favore dell'Aurora Pescara
Non ce l’ha fatta la Nerosubianco ha vincere lo spareggio promozione del campionato di serie B2 contro L’Aurora Pescara. Le abruzzesi hanno espugnato il parquet senigalliese sabato scorso (57-60 il punteggio a favore dell’Aurora) conquistando così la promozione in serie B d’eccellenza, anche in virtù del successo di 2 punti maturato nella gara d’andata.
Un vero peccato per una Nerosubianco che c’ha creduto e provato fino in fondo a centrare una vittoria che avrebbe voluto dire promozione diretta nella categoria superiore. E pensare che l’inizio della squadra di coach Luconi era stata stupenda con la Nerosubianco avanti di 12 (34-22) all’intervallo e sempre pronta a tenere gli attacchi di un Pescara apparso nella prima parte veramente in difficoltà.
Poi, al rientro in campo il crollo, inatteso, che ha girato la gara nel terzo quarto dove la formazione locale subisce un clamoroso 24-9 che rimette tutto in discussione. Tensione in vista del traguardo o calo fisico? Queste alcune delle spiegazioni, fatto sta che la Nerosubianco permette all’argentina Palacios e compagne di rientrare in partita e andare avanti di 3 punti al termine del terzo quarto. Ma la Nerosubianco, nonostante tutto, non si da per vinta e l’arrivo nel finale è punto a punto. La bomba di Ricci da l’illusione che le senigalliesi di potercela fare ma sono, invece, le ospiti a trovare i canestri della vittoria e a mettere la parola fine ad una stagione che in casa Basket 2000 sarebbe potuta diventare indimenticabile.
Rimarrà comunque impressa nelle menti di chi l’ha vissuta dal primo all’ultimo giorno, l’idea di aver fatto tutto il possibile anche se, l’amarezza non potrà essere cancellata così in pochi giorni.
"Certo – conferma il capitano, Federica Bedini – è evidente la soddisfazione di averci provato fino all’ultimo e di aver potuto godere dell’incoraggiamento di un pubblico strepitoso che ha affollato le gradinate del "PalaCapanna" anche per una partita di serie B2 femminile. Volevamo regalarci questo successo che ritenevamo meritato. Peccato".
Stagione che passa in archivio, dunque, ma che promette ancora qualche bella sorpresa: sì, perché stando a notizie ufficiose che arrivano dagli ambienti cestistici, la Nerosubianco ha altissime possibilità di essere ripescata nel campionato di B d’Eccellenza. Diverse sarebbero, infatti, le rinunce a disputare la categoria superiore da parte di squadre interessate ed ecco che, la società del presidente Pierpaoli, avrebbe tutte le carte in regola per il salto di categoria. Insomma, anche dal punto di vista burocratico potrebbe essere una bella annata.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!