Lungomare: raid ai Bagni Renato
"Ho appena aperto e già i vandali"
L’arrivo della bella stagione è purtroppo caratterizzato anche dal puntuale ripetersi di atti vandalìcì. E’ quanto avvenuto l’altra notte ai "Bagni Renato" sul lungomare Italia, vicino a Marzocca. A raccontare l’accaduto è lo stesso titolare, Renato Rocchetti.
"Quando stamattina (ieri, ndr) ho aperto lo stabilimento – dice il bagnino – mi sono subito accorto che alcuni ombrelloni, con rispettivi supporti e tavolinetti, erano stati divelti e gettati sulla sabbia.Un ombrellone è stato anche rotto. E siamo appena all’inizio di stagione. Nella concessione vicina al mio stabilimento i vandali si sono divertiti a gettare all’aria i giochi per bambini. Qualche giorno fa, mi sono state rubate due palme che tenevo nei vasi appena posizionatidavanti al mio capannone". A confermare la natura di bravata dell’episodio, bottiglie di birra e bicchieri sparsi sull’arenile: il gesto vandalico è stato il suggello alla conclusione della serata.
Lo stabilimento è illuminato la notte? "Abbiamo posto un paio dì fari – spiega Rocchetti – ma la zona è abbastanza periferica. In estate dormiremo qui per controllare la spiaggia durante la notte. Certo è che episodi come questi danno fastidio".
da Il Resto del Carlino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!