128 studenti senigalliesi si sono sfidati a Beach Volley
Settimo Campionato Studentesco
E’ questo il settimo anno che si disputano i campionati studenteschi di beach-volley. Nati da un’idea dei prof. Alessandro Bailetti e Glauco Mainardi, docenti di educazione fisica all’ ITCG “Corinaldesi” di Senigallia,i giochi hanno avuto subito successo tra gli studenti delle scuolesuperiori. Infatti ben 128 atleti degli istituti superiori della città hanno preso parte al torneo, che si è disputato mercoledì e giovedì mattina.
“Ci è sembrato interessante coniugare lo sport alla spiaggia, una risorsa tanto importante per la nostra città. L’idea è piaciuta subito ai ragazzi, che trascorrono gran parte dell’estate sui campi da beach volley. “- ha detto il prof. Bailetti “Attraverso questa disciplina, i ragazzi delle varie scuole si conoscono, imparano a rispettarsi e a rispettare le regole. E’ particolarmente significativo che proprio in questi giorni, in cui si parla solo di calcio non giocato e dei suoi scandali, tanti giovani si impegnino in altri sport.”
Le gare comprendono tre specialità: il 3×3 misto (mash. e femm.),il 3×3 femminile ed il 2×2 maschile il tutto su due giornate di gioco. Nella prima giornata si disputa il torneo del 3×3 misto, nella seconda le altre due specialità. I tornei si svolgono nella spiaggia di ponente ed hanno laloro base operativa ai Bagni Gabbiano n° 25, collaborano anche i Bagni 51, i 20 ed i Bagni n°21.
Ogni scuola, dopo la selezione interna, ha partecipato al torneo con quattro coppie o terne a seconda della specialità. Le scuole partecipanti a questa edizioni sono state l’ITCG “Corinaldesi”, il Liceo Classico e Psicopedagogico, il Liceo Scientifico “Medi”, l’IPSSART “Panzini”.
La classifica, che ha visto primeggiare gli atleti del liceo Classico che hanno vinto due tornei su tre, è la seguente:
3×3 MISTO
1. PIAZZAI-MAZZANTI-MIRASOLE L.C.
2. PIRINI-FABRI-PAMBIANCHI L.S.
3. GUIDINI-BOSCO-CHIACCHIERINI L.S.
4. RICCIARDI-BIGI-VITALE L.C.
3X3 FEMMINILE
1. MIRASOLE-PASQUINELII-SABBATINI L.C
2. BIZZARRI-PRIMAVERA-PELLICCIA L.C.
3. PIERANTONIETTI-MORETTI-STEFANELLI L.S.
4. SAVELLI-ROSSETTI-AVALTRONI ITCG
2X2 MASCHILE
1. FAGNANI-FAGNANI IPSSART
2. SERRANI-PIAZZAI L.C.
3. BERTOLDI-SAJA L.C.
4. BOLOGNESI-SGRO L.S.
Barbara Assanti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!