Un corso di esperanto a Senigallia
Primo appuntamento questa sera alle 21
E’ la prima volta a Senigallia. Lunedì 29 maggio, alle ore 21, inizia il corso di lingua internazionale esperanto.
Grazie all’entusiasmo di Michele Pinto, a quello di Rita Bramucci e alla disponibilità del Gruppo Esperantista Marchigiano, si parlerà esperanto anche a Senigallia. Si è già raggiunto un discreto numero di partecipanti all’iniziativa ma, per chi lo desidera, c’è ancora la possibilità di essere ammesso agli incontri.Per informazioni ci si può rivolgere a Michele Pinto: per posta elettronica michelepinto@gmail.com oppure chiamando il 380/60.26.026.
L’impostazione degli incontri avrà un taglio pratico, basato sulla conversazione, così da mettere in condizione i partecipanti di cominciare subito a parlare e a pensare in esperanto. L’intento è quello di mettere in condizione i corsisti di sostenere una semplice conversazione nella lingua internazionale anche in vista di un avvenimento eccezionale per l’Italia: il Congresso Mondiale di Esperanto che, quest’anno, si svolgerà a Firenze.
Durante il Congresso gli “studenti” potranno conoscere persone di molte parti del mondo e stabilire rapporti di amicizia nel clima fraterno che caratterizza gli incontri del movimento esperantista, incontri dove persone provenienti dai paesi più diversi e appartenenti alle culture più svariate, mettendo in comune le proprie preziose diversità, contribuiscono alla costruzione di un mondo pacifico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!