SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un corso di esperanto a Senigallia

Primo appuntamento questa sera alle 21


E’ la prima volta a Senigallia. Lunedì 29 maggio, alle ore 21, inizia il corso di lingua internazionale esperanto.
Grazie all’entusiasmo di Michele Pinto, a quello di Rita Bramucci e alla disponibilità del Gruppo Esperantista Marchigiano, si parlerà esperanto anche a Senigallia. Si è già raggiunto un discreto numero di partecipanti all’iniziativa ma, per chi lo desidera, c’è ancora la possibilità di essere ammesso agli incontri.Per informazioni ci si può rivolgere a Michele Pinto: per posta elettronica michelepinto@gmail.com oppure chiamando il 380/60.26.026.
L’impostazione degli incontri avrà un taglio pratico, basato sulla conversazione, così da mettere in condizione i partecipanti di cominciare subito a parlare e a pensare in esperanto. L’intento è quello di mettere in condizione i corsisti di sostenere una semplice conversazione nella lingua internazionale anche in vista di un avvenimento eccezionale per l’Italia: il Congresso Mondiale di Esperanto che, quest’anno, si svolgerà a Firenze.
Durante il Congresso gli “studenti” potranno conoscere persone di molte parti del mondo e stabilire rapporti di amicizia nel clima fraterno che caratterizza gli incontri del movimento esperantista, incontri dove persone provenienti dai paesi più diversi e appartenenti alle culture più svariate, mettendo in comune le proprie preziose diversità, contribuiscono alla costruzione di un mondo pacifico.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 29 maggio, 2006 
alle ore 9:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno