SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Aquiloni nel cielo di Senigallia per la conclusione del progetto “Leggo con te”

Un progetto che ha coinvolto 700 alunni


Circa 700 alunni delle classi quinte della Scuola Primaria e delle classi prime della Scuola Secondaria di primo grado dei quattro Istituti Comprensivi di Senigallia, sono stati protagonisti del progetto "Leggo con te" inserito nel Piano dell’Offerta Formativa Territoriale 2005/2006.
Il tema centrale è stato il viaggio inteso sia come raggiungimento di una meta, sia come abilità nel superare mille pericoli, prove ed ostacoli, sia come ricerca dentro di sé alla scoperta di limiti e capacità nascoste.
Il percorso è stato varie ed articolato con letture di brani tratti dall’"Odissea" e dal testo "Il Gabbiano Jonathan Livingston", incontri tra le classi dei due ordini di scuola, letture teatrali alla Fenice, attività di gioco-lettura presso la Biblioteca Comunale, realizzazione di un CD con l’ausilio della Mediateca, laboratori espressivi finalizzati alla costruzione di aquiloni.
Il momento conclusivo del progetto prevede uno spettacolo creativo e coinvolgente che vede impegnati, oltre ai ragazzi i Dragoni Volanti che coloreranno il cielo di Senigallia con i loro magnifici aquiloni variopinti.
L’appuntamento, da non perdere, è per sabato 27 maggio sul Lungomare Mameli all’altezza del n. 73 (dopo il sottopasso di via Zanella) alle ore 9.30.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 25 maggio, 2006 
alle ore 9:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno